dicembre 2007 Blog Posts

Mastering C# 3.0, Linq to SQL ed Entity Framework

Nuovo anno, nuovi eventi in Objectway... Sto preparando in questi giorni il materiale di questo workshop, che a differenza degli ultimi tenuti nell'anno 2007 è di 3 giorni. Ci sarà un sacco di roba da vedere... Ecco l'abstract, l'agenda e qui l'iscrizione... Segnatevi la data...25-26-27 Febbario 2008. Tre giornate dedicate agli ORM di casa Microsoft, con un aggiornamento iniziale alle novità del linguaggio c# 3.0, che abilitano la possibilità di usare Linq, con confronti di feature e confronti prestazionali, usi in scenari 3-tier, SOA, pro e contro...sto...

posted @ giovedì 27 dicembre 2007 16:00 | Feedback (6)

Lorenzo, nuovo speaker nel Bureau Europeo di INETA!

Oltre a Dino, abbiamo un'altro speaker italiano nel Bureau Europeo di INETA! Il mio compagno di merende! Adesso potrà andare in giro per il mondo a fare le sessioni con il lancia-razzi e le scimmie volanti... Il link è questo ma dovete andare a pagina 7 per vedere la foto. Un nome una garanzia.

posted @ mercoledì 19 dicembre 2007 21:42 | Feedback (1)

Stavo lacrimando...

...quando l'ho pubblicato! Grande Adrian! :-)

posted @ venerdì 14 dicembre 2007 16:03 | Feedback (0)

Ricordo del Workshop Web Development 2008...

C'è chi come Simone, non vedeva l'ora di farsi la fotografia con Dino... Io invece non vedevo l'ora di farmi la fotografia con loro... (Con tutto il rispetto per Dino...ovviamente...:-))

posted @ venerdì 14 dicembre 2007 15:42 | Feedback (1)

Mberù sta troppo avanti...

Senza parole... Sei troppo avanti.

posted @ mercoledì 12 dicembre 2007 23:51 | Feedback (0)

Workshop Web Development 2008

Settimana prossima, ci sarà il workshop Web Development 2008! No dico...ma vi siete registrati? Io e Andrea facciamo una sessione assieme sulle Architetture nel Presentation Layer. Se la cosa diventa "noiosa" (soprattutto quando parla Andrea <g>) posso sempre far vedere sullo schermo le foto "censurate" dello speaker idol... Un motivo in più per registrarsi.

posted @ giovedì 6 dicembre 2007 13:25 | Feedback (2)

ASP, SaaS e Software plus Services e le piattaforme future

Stuzzicato da un post su Guisa (che adesso non trovo :-), ma anche dal fatto di aver sentito direttamente da un po di persone che non c'è una chiara percezione delle differenze tra queste definizioni, ci scrivo su qualcosa. Partiamo dalla definizione più vecchie: OnPremise Installation E' un Modello di Delivery che tutti conosciamo. Applicazioni, Line of Business, installate sui server della propria azienda. Per quanto le applicazioni in questo modo siano controllabili, customizzabili, rappresentano un costo per l'azienda in termini di manutenzione e personale specializzato. La controparte di OnPremise è un delivery OnDemand, cioè l'outsourcing delle applicazioni. ASP (Application Service Provider) E'...

posted @ giovedì 6 dicembre 2007 10:36 | Feedback (1374)