aprile 2007 Blog Posts

Come Jim Gray (o quasi)

Oggi con mio padre e altri amici abbiamo sparso le ceneri di mio nonno nel fiume Po, come lui aveva desiderato. Non vi nascondo che mi sono sentito un po' come Jim Gray a bordo della imbarcazione a motore che abbiamo usato per raggiungere il luogo della cerimonia. Con una differenza: sono tornato.

posted @ giovedì 26 aprile 2007 20:24 | Feedback (7)

Perché preferisco un evento community ad una conferenza commerciale.

Ho partecipato alla prima WPC, nel 94 e ad alcune edizioni successive ed a diversi altri eventi commerciali. Questi eventi devo tenere conto delle esigenze di una vasta platea di possibili partecipanti, come un ristorante a 3 forchette deve essere impeccabile in ogni suo aspetto. La differenza con un evento  community non sta però nella qualità del servizio, ma nel rapporto tra l’organizzazione e i partecipanti. In un evento commerciale il partecipante è esclusivamente un fruitore dei servizi offerti. In un evento community chi partecipa si sente ‘parte’ dell’evento, non perché abbia in qualche modo partecipato all’organizzazione ma per il...

posted @ giovedì 26 aprile 2007 13:34 | Feedback (5)

Introducing LINQ

Segnalo una novità editoriale a opera degli amici di DevLeap, Paolo e Marco, sul nuovo linguaggio paraSql chiamato LINQ. http://introducinglinq.com/ Attenzione: non pronunciatelo troppo all'americana, mangiandosli la 'L', se no esce Introducing in Q, è non è bello a sentirsi.

posted @ giovedì 26 aprile 2007 10:26 | Feedback (0)

Finalmente a casa

Dopo una serie di peripezie varie, che hanno seriamente minato il mio ritorno a casa, finalmente alle 9.30 sono riuscito a mettere piede in casa mia, con un viaggio da Colico a Casalecchio di Reno durato più di 8 ore! Colgo l'occasione per ringraziare della stupenda serata l'organizzazione della 3a edizione del Summit della Bresaola, i ragazzi che vi hanno partecipato e le mamme di Colico. 

posted @ mercoledì 25 aprile 2007 20:09 | Feedback (6)

Expression Web in Italiano su MSDN

Da ieri sera è possibile scaricare la versione italiana di espression WEB anche dal sito MSDN, dico anche perchè è disponibile da diverso tempo la trial , che è attivabile con la key msdn. La trial peraltro non mi pare rigidissima sulla scadenza dei termini previsti per il test...

posted @ sabato 14 aprile 2007 10:02

Reggio Emilia al gelo?

18 gradi tra Reggio e Bologna mi sembrano un po' troppi... e poi volevo provare WLW ;-)

posted @ martedì 3 aprile 2007 19:31 | Feedback (1)