|
Il piccolo Elvis, 8 anni, è stato operato in Italia nel 2005. L'intervento è stato lungo e difficile, ma ora Elvis sta bene, è tornato in Zimbabwe e sorride alla vita.
LA CAMPAGNA "CUORE DI BIMBI" è iniziata nel 2005 con Elvis, un vivacissimo bambino africano di 9 anni. Nell’autunno del 2005 Elvis è stato operato al cuore con successo in Italia. Oggi Elvis sta bene ed è tornato nel suo Paese, lo Zimbabwe. “Cuore di bimbi” consiste infatti nel dare la possibilità a bambini gravemente cardiopatici dei paesi in via di sviluppo di essere operati in Italia oppure direttamente nel loro paese, grazie in questo caso ad alcuni cardiochirurghi italiani che danno la loro disponibilità a viaggiare ed operare sul posto.
Dal settembre 2005 ad oggi sono 134 i bambini che sono stati salvati con un intervento di cardio-chirurgia pediatrica. L'obiettivo di "Cuore di bimbi" per il 2008 è quello di salvare la vita di 200 bambini gravemente cardiopatici. Per intervenire significativamente sulla vita di circa 200 bambini la Fondazione “aiutare i bambini” ha stimato che i costi siano pari a 140.040 euro
|
PER SOSTENERE LA CAMPAGNA "CUORE DI BIMBI" di “aiutare i bambini” e salvare 200 bambini gravemente cardiopatici dall’1 al 17 febbraio 2008 è possibile donare inviando un SMS al 48583. In particolare è possibile:
donare 1 euro inviando un SMS dal cellulare personale Tim, Vodafone, Wind, Tre;
donare 2 euro con una chiamata da rete fissa Telecom Italia.
Altre info http://www.aiutareibambini.it/TemplatesV3/Articolo.asp?IDArticolo=723