Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

sabato 6 maggio 2017

Sapevatelo VSTS: Variable group nelle build

Indubbiamente il build system di VSTS / TFS è una delle parti che sta introducendo molte innovazioni, soprattutto dopo la completa riscrittura iniziata oramai due anni fa. Una delle funzionalità più interessanti, e che è ancora poco conosciuta sono i gruppi di variabili, descritti qui.

In poche parole potete generare un insieme di variabili e dargli un nome, per poter poi riutilizzare questo inisieme di variabili in qualsiasi build del progetto.

In questo modo l’amministrazione delle build risulta molto semplificata, soprattutto in quei casi in cui abbiamo molte build con serie di passi simili (CI, SonarQube, Package, etc). Grazie ai Variable Groups possiamo generare un gruppo di variabili valido per tutto il progetto ed usarlo semplicemente in tutte le build di cui abbiamo bisogno.

Happy VSTS.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ ALM ]

Un nuovo SSD

L’ultimo SSD che avevo preso era un Samsung 850, gran disco e ne avevo parlato nel mio blog inglese. Ecco qui un diskmark fatto al tempo su disco vuoto.

image

In quel post parlavo anche delle funzionalità di cache di Samsung Magician, ma debbo dire che nel corso del tempo le ho disattivate per liberare più RAM possibile. Ora ecco i risultati nel nuovo arrivato in casa Alkampfer

image

Purtroppo nel frattempo i test sono un po cambiati e le voci sono cambiate, ma di base la lettura e scrittura sequenzale in questo caso sono anni luce avanti dalla vecchia versione. La cosa interessante è che anche la scrittura in 4K random è mostruosamente aumentata, passando da un 65 MB secondo ad un astonishing 219 MB secondo. Una buonissima percentuale di miglioramento la abbiamo anche sul 4K!32 T1.

Il disco in questione è un Samsung 960, tecnologia NVMe, e raggiunge queste velocità perchè è attaccato direttametne ad un PCI Express M.2 4X.

Ora mi metto in attesa degli OPTANE seri, il bios lo ho aggiornato ieri Open-mouthed smile

Alk.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ Generale ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET