Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

sabato 18 febbraio 2017

Nuovo deploy per VSTS

Con la solita cadenza tri-settimanale ecco le release notes del nuovo sprint rilasciato su VSTS. La nuova funzionalità su cui mi voglio soffermare è il cambio di licenza / uso per i build agent. Tradizionalmente infatti VSTS permetteva di usare un agent on premise gratuitamente, e per ogni agent in più era necessario pagare un abbonamento mensile.

Con il nuovo update la situazione è cambiata, nella parte di amministrazione del vostro account è ora presente un menu dedicato alle Build and Release dove potete vedere le Resource Limits.

image

Di base avete solamente una free pipeline, il cui significato è discusso in questo articolo. Senza entrare nel dettaglio il concetto è che potete installare quanti agent volete, ma se avete una sola pipeline attiva, solamente una build o una release attiva possono coesistere contemporaneamente. Questo significa che anche se avete agent liberi, se una build è in corso le altre verranno accodate.

Questa situazione è molto più desiderabile rispetto alla gestione classica, perché in questo modo voi potete deployare quanti agent volete, senza doverli ogni volta attivare o disattivare, e lasciare che sia il sistema a gestire il throttling. Se vi rendete conto che una sola pipeline non vi basta, potete acquistarne altre, ma nel frattempo potete installare agent su linux, windows, mac senza dovere impazzire.

Gian Maria.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ ALM ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET