Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

sabato 28 gennaio 2017

Nuovo aggiornamento VSTS

Gennaio 25 arriva ed ecco il nuovo aggiornamento di VSTS, annunciato nel blog di Brian.

Come sempre ci sono alcune interessanti novità e nel blog di Brian Harry troviamo le più significative, la prima è un addin di una nuova funzionalità chiamata Agile Delivery Plans, che permette di verificare nella propria azienda lo stato di avanzamento dei lavori. Questa funzionalità è per ora presente come addin ed è in una early preview, ma vale la pena spenderci un po di tempo per giocarci e comprenderne le potenzialità.

La seconda, e secondo me ancora più importante, è la preview della visualizzazione Mobile Friendly dei Work Item, che finalmente permette di gestire un Work Item anche da un device, ecco una schermata.

mobile form

Ma le novità non finiscono qui, è ora possibile anche provare la preview del nuovo editor per le build

build editor switch

Il nuovo editor promette una ancora più facile esperienza nella creazione e manutenzione della definizione di build, con un nuovo editor completamente rinnovato, assieme alla possibilità di avere tutti i parametri principali della build in un unica schermata, invece di dover selezionare task dopo task.

Come sempre, data la grande importanza di Git, abbiamo delle modifiche di usabilità per la Pull Request, che permettono di visualizzare in maniera migliore i commenti, è stata aggiunta una toolbar nei commenti per permettere l'uso della formattazione Markdown anche a chi non ricorda o conosce la sintassi, e le pull request sono raggiungibili anche dal dettaglio dei commit che fanno parte di una pull request.

Se avete adottato VSTS, tra pochi giorni avrete disponibili automaticamente tutte queste nuove funzionalità, senza dovere installare od aggiornare nulla.

Happy VSTS.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ ALM ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET