Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

venerdì 19 agosto 2016

Novità di VSTS nell’aggiornamento del 17 Agosto

Anche se molti saranno in vacanza, gli aggiornamenti di VSTS non si fermano, ed il 17 agosto è stato rilasciato il nuovo sprint. Come sempre i dettagli si trovano nel sito ufficiale a questo indirizzo https://www.visualstudio.com/en-us/news/2016-aug-17-vso.

In questo aggiornamento sono state fatte numerose modifiche alla UI ed alle funzionalità delle pull request, ad indicare come Git è sempre più importante nel processo di sviluppo. Una delle modifiche più carine riguarda la possibilità di visualizzare tutte le modifiche fatte ad un file durante una pull request.

Viewing changes on a pull request

In questo modo è immediatamente evidente il lavoro che viene fatto durante la pull request, in modo da verificare che eventuali suggerimenti o richieste fatte, siano effettivamente portate a conclusione.

La possibilità di commentare inline il codice è decisamente interessante, e finalmente si ha la possibilità di utilizzare Markdown e quindi anche di poter inserire snippet di codice, funzionalità decisamente interessante quando si sta commentando del codice, perché è utilissima per fornire alternative.

Comments

Tra le altre novità interessanti vi sono i Template per i Work Items, funzionalità raggiungibile direttamente dal Work Item

image

Come potete vedere si può creare un nuovo template partendo da un Work Item oppure direttamente gestirli dalle configurazione del progetto. Il capture template vi permette di partire da un Work Item già popolato e scegliere quali campi includere nel template.

image

Una volta che il template è stato creato, vi viene proposto immediatamente il link per il template, tramite il quale è possibile andare a creare un work item basato su quel template.

image

Tutti i template possono essere comodamente gestiti dalla pagine di amministrazione del progetto.

image

Queste sono le due funzionalità più interessanti a mio avviso, ma vi suggerisco di andare a leggere l’articolo ufficiale per una descrizione completa https://www.visualstudio.com/en-us/news/2016-aug-17-vso .

Happy VSTS.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) |

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET