Il 3 marzo è stata rilasciato un nuovo aggiornamento per Visual Studio Team Services e come sempre potete trovare tutti i dettagli nella pagina delle news.
Una delle novità che apprezzo maggiormente è la possibilità di chiudere una pull request di Git con Squash direttamente dalla pagina web della pull request.

L’operazione di squash in Git è sostanzialmente la fusione di può commit in uno, grazie alla riscrittura della storia (rebase interattivo). Nell’ottica di “feature branches” è molto utile avere l’opportunità di effettuare un squash, cosi da ridurre una intera feature branch ad un unico commit. Per Feature branch non troppo intense è probabilmente la scelta migliore, perchè cosi facendo nella history, la feature sarà rappresentata da un unico commit.
Un’altra funzionalità interessante è il drill down per le Epic e le features. In questo modo nella Kanban Board è possibile andare creare / visualizzare / chiudere i figli relativi. In questo modo da una card di tipo Feature è possibile visualizzare immediatamente tutte le User Story figlie.

Molte altre novità sono state introdotte nella parte di testing ed in particolare sull’exploratory testing.
Happy VSTS a tutti :)
Gian Maria.