Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

VSO e deploy di Agosto

Questa volta l’annuncio è sicuramente tardivo, perchè il deploy di VSO è del 7 Agosto, ma volevo comunque, sebbene in ritardo, annunciare una ulteriore funzionalità migliorata della Kanban Board in VSO.

Nei precedenti deploy era stata introdotta la possibilità di cambiare lo sfondo delle card in base a regole sui Work Item, ed avevo mostrato come questa funzionalità può essere utilizzata per marcare visivamente il T-Shirt sizing. In questo ultimo deploy la possibilità di cambiare l’aspetto delle card in base a regole sui work item è stato ulteriormente espanso, permettendo interessanti combinazioni.

Se premete il bottone dei settaggi nella Kanban Board, la prima cosa interessante è che viene aperta una visualizzazione in cui potete configurare molte opzioni del vostro account che riguardano la visualizzazione agile.

 

image

Se aggiungiamo una regola, possiamo verificare che ora è possibile anche personalizzare il titolo, ad esempio si può creare una regola per cui se la card ha una priorità uguale a 4 (massima) il titolo verrà mostrato in rosso ed in grassetto.

image

In alto a destra potete vedere una preview, di come verrà visualizzato il titolo, e nella vostra board ora si può visualizzare immediatamente le card per cui la priorità è massima.

image

Oltre a questo, un’altra interessante novità riguarda le librerie client per sviluppare con TFS. Nella versione VSO/2015 le nuove REST API costituiscono probabilmente una delle migliori opzioni, dato che non richiedono nessuna libreria, ma se avete codice che utilizza il Client Model di TFS, la conversione non è indolore. Finalmente il Client Object Model di TFS è disponibile come libreria Nuget, come potete leggere qui. Questo significa anche che potete redistribuire tutte le dll, invece di richiedere l’installazione del Team Explorer / Visual Studio.

Happy VSO.

Gian Maria.

Print | posted on sabato 22 agosto 2015 13:30 | Filed Under [ ALM ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET