Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Utilizzare lo strumento giusto con TFS

Uno degli aspetti che ho sempre ritenuto più interessante di Team Foundation Server è che non è un tool, ma piuttosto un ecosistema di strumenti che permettono di eseguire gli stessi compiti in modalità differenti, dipendentemente dal tipo di task che interessa fare.

Ad esempio se si vuole editare e modificare in modo massivo una serie di WorkItem (Bug/Task/Etc) si può semplicemente fare una query ed aprirla in excel ed usare poi tutte le funzionalità di excel, macro comprese, per fare la vostra manipolazione massiva. Excel è anche uno strumento ottimo per la gestione offline dei Work Item, potete infatti lavorarci in maniera completamente offline, e salvare il documento nel vostro hard disk come un normale file di excel, una volta che siete di nuovo online potete effettuare semplicemente il publish delle vostre modifiche ed il gioco è fatto.

Oggi è uscito un post interessante del blog di VSALM che include una serie di schemi per consigliare il tool migliore in relazione all’operazione da compiere, lo trovate qui.

Choosing the Right Tool for the Task to Manage Projects, Collaborate, and Monitor Progress in Visual Studio ALM

Happy TFS.

Gian Maria.

Print | posted on venerdì 7 settembre 2012 12:54 | Filed Under [ TFS ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET