Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Diagramma di flusso sul cambio stato dei work item

Nell ultimo rilascio di TFS Service (TFS hostato su Azure) effettuato il 4 giugno sono state introdotte alcune interessanti modifiche e se siete interessati potete leggere tutto nel blog di Brian Harry. Una delle aggiunte più interessanti è stato il ripristino del diagramma di flusso del cambio stato dei work item, che in aggiunta al tab “Discussion Only” permette di visualizzare molto bene il ciclo di vita di un Work Item.

Supponiamo di andare ad aprire un bug chiuso e cercare di capire quale è stata la sua storia.

image

Questa visualizzazione è sicuramente di impatto e molto leggibile. Ogni volta che si aggiungono note al tab History e si salva il Work Item, le informazioni vengono memorizzate nel tab “discussion only” con il quale si può fare una vera e propria discussione, oppure semplicemente commentare la storia del file. Il diagramma di flusso in alto invece mi mostra in maniera molto chiara la vita del work item.

Naturalmente non si perde la possibilità di visualizzare tutti i cambiamenti del Work Item in grande dettaglio, semplicemente scegliendo il tab “ALL CHANGES” invece della “DISCUSSION ONLY”

image

Come potete vedere ogni cambiamento è mostrato su una riga singola per identificare meglio l’autore ed I campi effettivamente cambiati. In organizzazioni complesse la possibilità di avere automaticamente tracciata ogni modifica di un Work Item, ma di poter comunque visualizzare in maniera veloce l’andamento dei commenti e dello stato è una funzionalità veramente interessante.

Gian Maria.

Print | posted on martedì 5 giugno 2012 11:20 | Filed Under [ TFS ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET