Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Alerting in TFS11

In un sistema di gestione dell’ALM non possono mancare gli alert, ovvero la possibilità di essere avvertiti via E-Mail di eventi specifici che accadono nel progetto e la versione attuale di TFS 2010 supporta pienamente questo scenario, basta infatti installare i TFS Power Tools ed in Visual Studio avrete la possibilità di definire tutti gli alert che volete.

Sarete però contenti di sapere che in TFS 11 questa parte è stata nettamente migliorata ed espansa, prima di tutto ora gli alert si gestiscono direttamente dall’interfaccia web.

image

In questo caso potete vedere che l’interfaccia web contiene tutto quello di cui abbiamo bisogno, ed è veramente veloce da usare. Come potete vedere dal menu in basso a sinistra è possibile andare a creare alert per alcuni eventi specifici di TFS, ad esempio quando una build fallisce, oppure quando un file è stato modificato in uno specifico percorso, oppure più banalmente, quando un work item mi viene assegnato. Questo particolare alert infatti è stato già inserito ed evidenziato nella figura soprastante. Come potete vedere questo semplice alert serve per avvertire tutti i membri del team che quando il campo Changes To cambia è necessario inviare una mail alla persona a cui il Work Item è stato assegnato. Semplice e veloce.

La mail che viene inviata è in formato HTML e contiene molti dati

image

La cosa più importante è che basta cliccare nel titolo per essere portati immediatamente alla pagina di dettaglio nel web.

image

La visualizzazione è in edit, per cui è possibile subito lavorare sul work item.

Gian Maria.

Print | posted on sabato 7 aprile 2012 14:18 | Filed Under [ TFS ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET