Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Considerazioni sul campus #CSDDD

Questo fine settimana, il sottoscritto ed altre strane persone :), si sono chiuse in un agriturismo marchigiano e sotto la guida di ZioBrando hanno passato tutto il fine settimana a parlare di DDD. (trovate alcune foto nel mio profilo facebook).

L’esperienza è stata decisamente positiva, diciamo che mi sono convinto ancora di più che il DDD sia applicabile in molti più scenari di quello che pensavo. L’unica pecca è stata l’avere scritto poco codice e sostanzialmente ce ne siamo andati con ancora alcuni dubbi a livello “implementativo”, del tipo, come faccio cosa? Un handler di un domain event ha senso che sia in un aggregate?, e cosi via, ma comunque moltissime idee si sono chiarite.

I concetti base sono che: è fondamentale avere tanta carta su cui tracciare le proprie idee e avere voglia di esplorare per capire il dominio. Nei prossimi giorni, tempo permettendo :), cercherò di enunciare quelli che per me sono i concetti più importanti che abbiamo appreso nel campus, che potete comunque vedere anche in questa foto, che rappresenta il nostro learning tree del campus.

image

Stay tuned

Gian Maria.

Print | posted on martedì 6 settembre 2011 12:32 | Filed Under [ DDD ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET