Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

LA vecchia riga di comando

Stamane mi si presenta un problema abbastanza fastidioso, cerco di committare delle modifiche con subversion, prendo il mio fido tortoise ed ecco cosa ottengo.

image

Se faccio update però mi scappa un altro errore dicendo che alcuni file sono bloccati e che debbo fare un cleanup della cartella, peccato che quando lancio il cleanup, tortoise chrasha miseramente e quindi mi dico “ora che faccio???”

La soluzione è banale, basta andare nel prompt dei comandi, digitare svn cleanup repositoryname ed ecco che riesco a sbloccare il tutto.

La morale è che con subversion è importante anche conoscere un po i comandi da prompt, perchè spesso risolvono molti problemi e comunque permettono di automatizzare molte delle operazioni comuni tramite script. Inoltre ho notato che nel mio sistema fare il cleanup di una folder da prompt è decisamente più veloce che da tortoise.

alk.

Tags:

Print | posted on mercoledì 15 aprile 2009 15:19 | Filed Under [ Generale ]

Feedback

Gravatar

# re: LA vecchia riga di comando

Io ho abbandonato l'uso di GUI per subversion da tempo.
Una volta che ho imparato i comandi (e non sono molti) sento di essere molto più efficiente e fare molti meno errori, anche a fronte, di modifiche importanti alla solution (come rename di cartelle, ecc.).

15/04/2009 16:39 | Antonio Ganci
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET