Premetto che questo post non vuole assolutamente essere una critica a chi gestisce ed ha gestito guisa, anzi ringrazio tutti per il tempo e soldi spesi a ripristinare il sito ed i blog di ugi dopo il recente crash, grazie ragazzi, di questi tempi trovare persone che lavorano gratis per le community non è per nulla scontato.
La cosa che mi rattrista però è che andando su www.guisa.it vedo che il sito non risponde, molto probabilmente era hostato nello stesso server di ugi anche perchè il down corrisponde a quello di ugi. E’ sicuramente vero che guisa era praticamente morto perchè a scriverci eravamo rimasti veramente in pochi, ma la cosa che mi rattrista è che non ci sia nemmeno una paginetta html che dice “ci scusiamo, ma abbiamo problemi tecnici che verranno ripristinati prossimamente” o anche un “ci spiace ma guisa è stato chiuso un saluto a tutti”. Vedere la pagina che non risponde per nulla da una sensazione di abbandono, che purtroppo mi fa riflettere sul peso che da noi si da agli aspetti architetturali del software…
Un grazie sentito comunque a tutti quelli che su Guisa ci hanno scritto e hanno partecipato, un grazie ancora più grande ha chi Guisa la ha creata, cercando di sdoganare le tematiche architetturali, un grazie a chi ha curato gli aspetti tecnici e gestito il tutto, un grazie a tutti quelli che hanno speso il loro tempo su e per Guisa e una domanda. “Ci riproviamo????”
alk.