Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Tortoise SVN contro svn a linea di comando.

Sto istallando l'ultima versione di Tortoise, debbo dire che è un prodotto decisamente interessante, e che permette di gestire il subversion in maniera veloce e completamente intuitiva. Cmq personalmente ho sempre istallato anche il client in modalità console, utilissimo specialmente per fare file bat.

Ad esempio, avendo più progetti in più repository (lavoro, locale, googlecode etc), è semplicissimo farsi un file bat nel desktop che uno dopo l'altro aggiorna tutti i repository in maniera automatica, senza doverci fare tasto destro etc etc. Decisamente trovo che l'accoppiata Tortoise+Subversion sia veramente veloce e produttiva, soprattutto quando avete i repository in macchine internet a cui accedete tramite vpn, con una adsl sembra quasi di lavorare in locale.

alk.

Print | posted on martedì 5 agosto 2008 17:43 | Filed Under [ Generale ]

Feedback

Gravatar

# re: Tortoise SVN contro svn a linea di comando.

E' ottimo ed io uso anche VisualSVN che si integra alla perfezione con Visual Studio 2008 e ti consente di eliminare la riga di comando, inoltre usa delle icone <semaforiche> per identificare lo stato attuale dei files.
;-)
05/08/2008 20:32 | raffaeu
Gravatar

# re: Tortoise SVN contro svn a linea di comando.

non sono comparabili TFS e Toiroise ... uno fa SOLAMENTE repository di codice (VSN) l' altro e' decisamente qualcosa di piu' ...
06/08/2008 01:20 | raffaeu
Gravatar

# Re: Tortoise SVN contro svn a linea di comando.

come giustamente dice raffeu non è in alcun modo possibile confrontare subversion a tfs: fatte 100 tutte le funzionalità offerte da tfs, subversion offre solo e soltanto quella di repository del versionamento del codice, cioè circa il 10-20% di quello che offre tfs.

saluti

saluti
Roberto
Gravatar

# re: Tortoise SVN contro svn a linea di comando.

se ti interessa solo il repository molto meglio tortoise, non devi necessariamente usare vs team system (risparmiando un bel pò di cucuzze) e tra l'altro ti permette se ti serve di scaricarti in locale su una macchina senza vs tutto il repository se devi farti mini lavoretti con notepad e compilatore (ma forse puoi scaricarti in modo veloce anche il repository di vs team su una macchina senza vs installato, non ne ho idea)
06/08/2008 12:31 | marco
Gravatar

# re: Tortoise SVN contro svn a linea di comando.

I due prodotti non sono comparabili, sia come funzionalità sia come costo. Se intendi monitorare tutto il ciclo di vita dell'applicazione allora TFS è veramente ok, se cerchi solamente funzionalità di repository del codice il subversion è a costo zero e funziona decisamente bene.

dipende tutto dalle tue esigenze ;)

alk.
06/08/2008 15:26 | Gian Maria
Gravatar

# re: Tortoise SVN contro svn a linea di comando.

per chi ancora non lo conosce segnalo Ankhsvn plugin per VS gratuito e open source.

http://ankhsvn.open.collab.net/
07/08/2008 20:11 | marco.ragogna
Gravatar

# re: Tortoise SVN contro svn a linea di comando.

Ho usato ankh per molto tempo poi lo ho abbandonato. la vecchia versione, su progetti grandi, mi rallentava un bel po il visual studio, spesso si bloccava tutto e vedevo l'albero dei progetti che si espandeva e contraeva da solo.

Alla fine tortoise mi basta e mi avanza, l'unica accortezza è non dimenticare di aggiungere i file al repository, ma grazie al CC.net se qualcuno si scorda si rompe immediatamente la build e subito ci si accorge.

alk.
08/08/2008 15:43 | Gian Maria
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET