Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Router ADSL, a better firmware please.

Ho un router ADSL della 3COM, ai suoi tempi era un buon router e debbo dire che si comporta bene, ma ci sono delle piccolezze che mi infastidiscono, una delle quali è la necessità di riavviare il router ogni volta che si fanno piccole modifiche.

Una su tutte, l'attivazione della wirless. Normalmente io sono connesso con il cavo, ma talvolta voglio usare il portatile in sala. La situazione standard è quella di attivare la wirless, attivare la cifratura e lasciare sempre acceso, la cosa però non mi sconfinfera al 100%. Dato che  oramai l'etere è saturo di onde elettromagnetiche, mi piacerebbe tenere spento il wireless ed attivarlo solo quando necessario.

Problema numero 1: Il settaggio per l'attivazione è fatto via software, questo mi costringe ad avere o acceso il pc fisso, o a connettere via cavo il portatile, accedere al router, e poi andare in sala. Avrei gradito un bottoncino che abilita/disabilita (tra l'altro oramai quasi tutti i portatili lo hanno)

Problema numero 2: Quando disattivo/attivo il wireless la lucina del wireless si spegne subito....poi dopo 4/5 secondi il router si resetta e sta tipo 30 secondi prima di riavviarsi. Ora 30 sec non sono molti, ma non si saerebbe potuto evitare il reset del router?

Firmware nuovi non se ne trovano, ma talvolta viene pensato che basterebbe poco per rendere le periferiche più user friendly :D

alk.

Print | posted on giovedì 3 luglio 2008 17:01 | Filed Under [ Generale ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET