Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Combattere con i driver video

Ho due Ati come schede video, una X1550 ed una vecchia pci sapphire radeon 7000, i driver non vogliono saperne di andare decentemente, ogni tanto il sistema si pianta all'avvio, e due giorni fa il monitor gestito dalla radeon 7000 ha iniziato ad andare veramente male, tipo scrolling delle finestre un frame per secondo...morale, non ci si poteva lavorare.

Oggi ho istallato avg 8.0, il sistema al riavvio non partiva più per cui ho disinstallato tutti i driver ati ed installato tutto da zero..ora il sistema si è riavviato un paio di volte ed i monitor sembrano andare, ma se apro il catalyst control center il processo ccc.exe (il catalyst) va al 100% cpu, il monitor secondario si spegne e si accende di continuo :D..........

Riuscirò ad avere i driver VGA stabili prima o poi????

Alk.

Tags:

Print | posted on lunedì 5 maggio 2008 19:54 | Filed Under [ Generale ]

Feedback

Gravatar

# re: Combattere con i driver video

Nel mio caso il problema era di natura completamente differente, la scheda principale è della stessa famiglia della secondaria, per cui c'era un conflitto di driver.

Ora sembra che io abbia risolto disinstallando tutti i dvriver ati video ed installando di nuovo tutto tranne l'hydravision....speriamo.

Cmq gil effetti tipo tendina veneziana mi fanno un po presupporre o ad una frequenza di refresh sballata usata per lo schermo, oppure proprio la scheda che è difettosa. La cosa migliore sarebbe riuscire a provare la scheda su un altro pc.

alk.
18/05/2008 12:04 | Gian Maria
Gravatar

# re: Combattere con i driver video

Sono contento che tu abbia risolto. Per i filmati non so aiutarti anche perchè io non uso praticamente mai il pc per vedere film o filmati. Cmq anche io uso adattatori DVI - VGA e solitamente non mi danno problemi.

alk.
19/05/2008 11:24 | Gian Maria
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET