Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Sensazioni dopo il launch tour Ancona

L'evento è andato piuttosto bene, ci hanno fatto critiche e complimenti, alcune cose si potevano migliorare, ma considerando che era il primo nostro evento "Ufficiale Microsoft" e non il tipico workshop, magari un po Geek, dove chiaramente l'organizzazione passa più in secondo piano.

Come per tutte le cose è bene fare tesoro delle proprie esperienze per migliorare in futuro; da questo evento ho appreso un po di cose:

1) nonostante le slide e la presentazione io la abbia provata 2 volte, i tempi quando sei sul palco si allungano, vuoi per una domanda, vuoi perchè vedi le facce un po perplesse ed allora cerchi di spiegare meglio. Per il futuro è bene attenersi ad una regola empirica ed aggiungere un 20% di tempo. Se a casa ci metto un ora, è possibile che si sfori di 12 min quando si fa la presentazione reale.

2) Bisognerebbe avere un pc dedicato, o una macchina virtuale dedicata, il mio portatile ha fatto le bizze (infatit stamane è stato formattato) ed era inspiegabilmente lento, questo ha rallentato un po alcune demo, specialmente quelle di Ale. (La sera prima andava, non era una spada ma il giorno dopo, dopo avere istallato qualche cosa di silverlight ha iniziato veramente ad andare lentissimo)

3) Scambiarsi le presentazioni in modo da avere consigli etc, in questo modo magari si fanno presentazioni più uniformi e magari più di impatto.

4) Le slide ed il codice proiettato non appaiono come nel pc, soprattutto se c'è un fascio di luce che non si può oscurare, utilzzare contrasti molto elevati.

La differenza da un normale evento di community ed uno ufficale si è vista anche nella affluenza alla cena..praticamente c'eravamo solo noi organizzatori :D, la cena è stata però fantastica, sia perchè ho mangiato una fiorentina buonissima, sia perchè la serata è stata veramente Geek, con ricordi di gioventu parlando con Alfredo, persona veramente simpaticissima e con cui condivido veramente molte cose. Andate a guardare il suo sito http://www.rainbowbreeze.it/ che è decisamente  interessante.

Nel complesso io mi sono divertito molto ed è stato comunque una esperienza indimenticabile.

Alk.

Tags:

Print | posted on Saturday, April 19, 2008 10:45 AM | Filed Under [ Generale ]

Feedback

Gravatar

# re: Sensazioni dopo il launch tour Ancona

Mi fa piacere che nel complesso la serata sia andata bene :)
Spero di essere dei vostri, ed aiutarvi a preparare, il workshop "fanese" di luglio... :D
4/19/2008 11:04 AM | Diego Guidi
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET