Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Allucinante……

La mia situazione con Telecom è allucinante, dopo mille peripezie, certificati e telefonate (ho telefonato ogni giorno compreso I sabati al 187) lunedi 28 arriva il tecnico per spostarmi la linea….evviva….

Arriva il tecnico, armeggia con i cavi, e poi va in centrale…dopo un ora mi telefona e dice "mi spiace per stasera non riesco, domani lei è a casa" io rispondo che sono nei paraggi e che se mi avverte mi faccio trovare perché per me è urgente fare questo trasferimento.

Ieri chiaramente non telefona nessuno, ma cosa migliore, LA LINEA NEL VECCHIO APPARTAMENTO ME LA HA STACCATA!!!!!!!!!!! Oggi telefono al 187 ed un signore molto gentile mi dice che purtroppo il tecnico non ha scritto nessuna nota, lui non sa perché il telefono non è trasferito, non sa perché ora io NON HO PIU' IL TELEFONO IN NESSUNA ABITAZIONE, mi ha fatto quindi un sollecito all'ufficio tecnico e mi ha detto che dovrei essere contattato in SETTIMANA!!! IO DICO ….. IN SETTIMANA!!!!. Se chiamate il mio numero di casa squilla…ma non si sa dove, forse in Burkina Faso…..io non ho parole, la situazione è veramente al limite del sopportabile.

Alk.

Print | posted on mercoledì 30 gennaio 2008 12:05 | Filed Under [ Generale ]

Feedback

Gravatar

# re: Allucinante……

Ciao Gian Maria,

vuoi un consiglio: prendi in mano il telefono, chiama il 187, fatti dire con molta calma e chiarezza che è che ha risposto, prendi nota del tutto (e dillo chiaramente), esponi il tuo problema (ma hanno sicuramente lo storico), e poi di candidamente: "Sig. XYZ se per il giorno xx/yy/zzzz io non avrò la situazione perfettamente risolta citerò lei PERSONALEMTE per danni".

A questo punto ti dirà che non puoi, che qui, che la...

Tu ringrazia e riattacca.

Con me dopo un microsecondo le cose cominciavano a muoversi e il tutto si è risolto in brevissimo tempo.

Facci sapere!!!!

Attilio.
30/01/2008 12:26 | Attilio Gelosa
Gravatar

# re: Allucinante……

Ciao a tutti,

be' non proprio... tutti gli operatori telefonici hanno una specie di id di riconoscimento e con: nome, id, data e ora della chiamata è facile risalire al "colpevole"... :)

Tra l'altro appena gli chiedi questo "id" cominciano subito ad alzare le antenne ... ;) . Se proprio non te lo vuole dare chiedi di parlare con il responsabile e con lui ricominci la litania.

Attilio
30/01/2008 13:00 | Attilio Gelosa
Gravatar

# re: Allucinante……

Ho già mandato 2 raccomandate, ho già chiesto ufficialmente il rimborso dei danni, ho detto che il giorno stesso dell'allaccio andrò dall'avvocato per farmi risarcire ogni singolo giorno di ritardo rispetto i 10 gg dell'articolo 25 del contratto.
ho telefonato al 187 fino a 2 volte al giorno sabati compresi, alla fine l'operatore mi passava anche altri uffici, ho chiamato 4 volte un mio amico che lavora in telecom, ho spedito 4 fax al numero reclami, aperto almeno un paio di reclami ufficiali.

Non serve nulla, quando una ditta di servizi ha un Quality Of Service del terzo mondo non c'è nulla che tenga, sono incompetenti, i loro mezzi tecnici ridicoli nei piccoli paesi come i miei. I tecnici che vengono a farti i lavori non sono Telecom, sono ditte esterne che non sanno nulla e non gli frega nulla.

Accettiamo il fatto che in Italia i servizi sono a livelli che sarebbero sicuramente poco accettabili anche in nazioni ben meno sviluppate delle nostre. Class Action, bisogna organizzarsi....se ho tempo vedo cosa si può fare con qualche associazioni consumatori, intanto ho un ponte wirless con mio cugino ... per fortuna almeno posso lavorare.

Alk.
30/01/2008 13:35 | Gian Maria
Gravatar

# re: Allucinante……

Qualche operatore dice che l'intervento è chiuso, qualcuno no, sono diventato il giullare di telecom :D :D :D

Alk.
30/01/2008 14:48 | Gian Maria
Gravatar

# re: Allucinante……

Ciao Gian Maria,
NON sei l'unico ad essere preso in giro da Telecom: leggi qui la mia disavventura!
http://www.technothink.net/2008/01/23/telecom-italia-adsl-7-megaun-calvario/

Stiamo cadendo nell'assurdo ... ho imparato che, quando chiami il 187, AVRAI SICURAMENTE PROBLEMI!

Tienici aggiornati ... idem faro' io ... su quel Blog...quello di Ugi lo riservo a roba piu' "tecnica".

Igor A....disperato!
30/01/2008 15:01 | Igor A.
Gravatar

# re: Allucinante……

Ieri sera alle 20:30 circa il telefono è stato attivato :D merito di 4 telefonate decisamente di fuoco che ho fatto ieri... stasera provo a vedere se per caso c'è anche la linea adsl.... ma penso che per quella ci voglia qualche giorno.
31/01/2008 16:22 | Gian Maria
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET