Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

La telecom ed il trasloco di linea :(

Sto traslocando; 1 mese fa telefono al 187 e gli chiedo cosa si deve fare per trasferire la linea e l'ADSL, la persona mi chiede: "nella casa dove va, precedentemente era attiva una linea?" io rispondo di si, il precedente affittuario ed i proprietari che ci hanno abitato per 10 anni lo avevano ed allora mi dice che basta fare richiesta e che in 48 ore viene trasferito il telefono ed in 15 gg la linea adsl.

Due gg fa telefono per attivare la procedura e viene fuori che il mio nuovo indirizzo per loro è "fuori dal centro abitato" nonostante sia in una via tra le più popolate del paese. Inoltre cosa assurda il numero 30 risulta nel centro abitato, anche il 32, ma il mio che è il 31 no..scaricano tutta la colpa al comune perché è lui che da queste informazioni…….in sostanza mi dicono che mi chiamano loro perché debbono fare un sopralluogo tecnico.

Dopo 2 gg chiamo per sapere a che punto sono e mi dicono che per il sopralluogo ci vogliono 15 gg, io allora mi altero un pochino dicendo che non è possibile attendere 15 gg un sopralluogo per capire che l'appartamento non è fuori dal centro abitato….tra l'altro gli dico che gli altri inquilini (è un condominio) il telefono lo hanno e non hanno fatto sta trafila, hanno chiesto il telefono 10 anni fa e gli e lo hanno attaccato senza problemi, allora mi sento rispondere che "forse il civico è cambiato, forse non erano nello stesso civico" a questo punto mi sento preso in giro.

Come è possibile che nel corso degli anni un singolo numero civico di una via sia ora considerato "fuori dal centro abitato".

Ma è mai possibile che le comunicazioni italiane siano in mano a questi delinquenti??? Sono due anni che ho la linea con telecom e mi è capitato di tutto L……….

Alk.

Print | posted on venerdì 14 dicembre 2007 16:34 | Filed Under [ Generale ]

Feedback

Gravatar

# re: La telecom ed il trasloco di linea :(

Se può esserti di conforto, per farmi spostare dei cavi telefonici da casa mia ci ho messo 3 anni e mezzo. Quando alla fine mi sono talmente inc.....o al telefono con il 187, mi hanno dato l'indirizzo mail di una signora che si sarebbe dovuto occupare della situazione. Mia fortuna è stata che la signora non fosse la responsabile dei lavori ma si occupava del customer care. Nonostante erano finiti i soldi disponibili a telecom per l'anno in corso, è riuscita a farmi spostare i cavi in 3 mesi.
14/12/2007 18:15 | Antonio Budano
Gravatar

# re: La telecom ed il trasloco di linea :(

Io ho avuto già abbastanza disservizi, quando ho attaccato la linea mi hanno dato il numero di un altro, e a lui hanno staccato la linea. Poi dopo un po mi hanno staccato la linea e mi hanno fatto un subentro non richiesto al tizio precedente, un calvario. Ad un certo punto durante una telefonata preso dalla disperazione gli ho chiesto il contatto del loro garante della privacy perchè avevano sparso i miei dati personali ovunque e volevo denunciarli per violazione della 196.

Il giorno dopo sono stati loro a telefonare a me :D, dopo si è risolto tutto :D

Alk.
14/12/2007 23:49 | Gian Maria
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET