Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Standalone pocket pc emulator

Ieri mi sono posto il problema di far girare l'emulatore del Pocket PC nel computer di un cliente perchè quest'ultimo doveva far vedere un programma che sto sviluppando ad una demo. Inizialmente ho tentato di installare l'sdk di windows mobile, ma senza successo perché mi richiedeva il visual studio istallato.

A questo punto ho provato la soluzione "grezza", ho preso la cartella C:\Program Files\Microsoft Device Emulator\1.0 ed ho copiato tutto il contenuto dal mio pc al pc del cliente, ho incrociato le dita e l'emulatore è partito. Il secondo passo è spostare lo stato dell'emulatore, che si trova nella cartella C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Microsoft\Device Emulator. I file di stato sono uno snapshot completo dello stato della memoria dell'emulatore, hanno un nome composto da un guid e hanno estensione dess. (Es: {C2B0BA8B-9547-4740-9B68-C371C71045F9}.dess). A questo punto potete dare il file al cliente e fargli partire l'emulatore con l'istruzione

DeviceEmulator /s {C2B0BA8B-9547-4740-9B68-C371C71045F9}.dess

In questo modo potete tenere aggiornato il cliente sullo sviluppo del software senza fare installer o similari, basta inviare il file di stato ed il gioco è fatto.

Alk.

Print | posted on mercoledì 24 ottobre 2007 10:34 | Filed Under [ Mobile ]

Feedback

Gravatar

# re: Standalone pocket pc emulator

mmmmm questa è una bella domanda, il fatto è che il cliente per cui collaboro è Gold Certified Partner, problemi di licenza non ne hanno, ma io debbo dialogare con un referente che non ha fisicamente visual studio installato, in realtà lui mi aveva anche detto che avrebbe istallato il visual studio, ma ha poco spazio su hd, no tempo per istallare etc, etc, per cui per velocizzare ho tentato questa soluzione.

Per la licenza non so, alcuni emulatori, tipo quelli per windows CE si scaricano normalmente e si istallano senza bisogno di nulla, quello del pocket pc invece sembra di no, sinceramente non avevo tanto tempo di fare prove :). Il succo è che per venerdì devo fargli delle cose e senza perdere tempo ad andare da loro ogni giorno per fargli vedere i progressi con il mio portatile, gli mando il file di stato cosi risparmio tempo.

Alk.

24/10/2007 15:04 | Gian Maria
Gravatar

# re: Standalone pocket pc emulator

Decisamente si, mi sono complicato la vita :D grazie 1000 giuseppe per il link.

Alk.
25/10/2007 02:13 | Gian Maria
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET