Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Assicurazione RCA auto........lasciamo perdere

L'anno scorso ho sospeso la mia assicurazione e per correttezza non vi dico con chi sono assicurato, ora vado a riaprila e mi chiedono l'attestato di rischio.....il fatto è che loro lo stampano un tagliando si ed uno no e quello che io ho consegnato loro alla sospensione era quello no.....

L'assurdo è che sono assicurato da 13 anni con loro e se non sono io a dargli l'attestato di rischio sembra che sia difficilissimo ristamparlo...................cavolo.....bei servizi informatici hanno.

Vi assicuro che sto parlando di una delle più importanti agenzie, non internet, non telefonica, hanno i loro bei palazzi in tutta italia e fanno anche un bel po di pubblicità, ma non sono in grado di ristampare il mio attestato di rischio..e si che di soldi non ne prendono pochi..vi pare possibile??

Gian Maria

Print | posted on lunedì 16 aprile 2007 14:28 |

Feedback

Gravatar

# re: Assicurazione RCA auto........lasciamo perdere

Spesso quelle su internet sono quelle che funzionano meglio. Sono assicurato con linear da più di due anni e si sono sempre comportati correttamente, veloci nelle pratiche di rimborso, e un mese prima della scadenza della poliza ti mandano l'attestato di rischio, se tu trovi un'offerta migliore cambi compagnia.
16/04/2007 14:34 | .
Gravatar

# re: Assicurazione RCA auto........lasciamo perdere

Infatti, ma quello che trovo assurdo è che loro mi dicano che se io ho smarrito l'attestato è difficilissimo per loro ristamparlo.......mi pare allucinante.
Gian Maria.
16/04/2007 14:39 | Gian Maria
Gravatar

# re: Assicurazione RCA auto........lasciamo perdere

Come consulente (non libero professionista) sono capitato anche in assicurazioni grosse, con palazzi qui e la, che fanno tanta pubblicità e... beh: per etica professionale non posso dire di più.

Il dramma è legato a più fattori. In primo luogo l'indolenza e la mediocrità di chi opera all'interno come "dipendente", l'uso di consulenti in "guerra" tra loro per conquistare ancora un'altra briciolina in più della torta (molto, molto ghiotta e abbondante), e soprattutto l'incacapacità di selezionare persone valenti alle quali affidare i progetti (sotto ogni aspetto).

Ne risulta un esborso esorbitante, risultati pessimi e scadenti, vere e proprie "mummie" (programmatori dell'era che fu) che ormai esistono solo più li che orchestrano sforzi disconnessi, contrastanti. Anagrafiche allucinanti, database non consistenti, servizi che vanno a singhiozzo...
Progetti che non funzionano dopo 10 anni di accaniti sforzi...

Se ne vedono di ogni genere e forma, quello che stupisce gli ingenui come me è il totale disinteresse dell'impatto di tutto questo sul cliente finale: segno che la concorrenza è poca, e la valutazione del mercato non si basa (anche) su questi elementi.
16/04/2007 17:23 | Marco Ganio Vecchiolino
Gravatar

# re: Assicurazione RCA auto........lasciamo perdere

Per esperienza personale, l'unica volta che sono riuscito a farmi trattare bene dalla mia *ex* compagnia di assicurazioni, é stato quando le comunicai la mia intenzione di cambiare. Ottenni subito una tanto inaspettata quanto sostanziosa riduzione del premio assicurativo. Eh eh... troppo facile e troppo tardi cari signori ;-)
16/04/2007 17:25 | Roberto
Gravatar

# re: Assicurazione RCA auto........lasciamo perdere

Sei assicurato con la SAI :)

Anche a me hanno detto che è difficilissimo stampare documenti già stampati. Chissà ... forse era più facile chiedere una copia della Gioconda.
17/04/2007 15:01 | andrea
Gravatar

# re: Assicurazione RCA auto........lasciamo perdere

Solo che fino a che non ristampano io non posso girare con la macchina che ho preso, ma è ancora dal concessionario perchè è senza assicurazione :D
17/04/2007 15:33 | Gian Maria
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET