Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Spring.net windows services, prima impressione

Tra le innumerevoli features di Spring.NET troviamo Windows Services, ovvero la possibilità di istallare un servizio Spring che farà da host ai nostri servizi. Senza dilungarsi troppo la grande comodità è che tutto il codice di plumbing relativo ai servizi di windows è fatto da spring e noi dobbiamo solamente fare una classe che implementa le operazioni da effettuare.

I problemi sono sorti quando leggendo la documentazione trovo

This is functionality that will be included after the 1.0 release. If you want to use these features please get the code from CVS http://opensource.atlassian.com/confluence/spring/display/NET/Project+Structure (instructions) or from the download section of the Spring.NET website that contains an .zip with the full CVS tree

Purtroppo scaricando lo zip con i sorgenti e compilando il tutto con il visual studio nessuna traccia del programma di istallazione del suddetto servizio chiamato

Spring.Services.WindowsService.Installer.exe

dove sarà mai??? Per evitare ad altri il mal di testa che è venuto a me vi dico cosa ho fatto io per generarlo, spero sia la sequenza di operazioni giuste.

1) Scaricate ed installate il client CVS se non lo avete istallato (io non ce lo avevo), si chiama cvsnt.
2) Effettuate il download dell'ultima versione del codice sorgente dal CVS digitando da dos (nella cartella dove volete i sorgenti) i seguenti due comandi (Il primo vi chiederà una password, premete invio senza digitare nulla)

cvs -d:pserver:anonymous@springnet.cvs.sourceforge.net:/cvsroot/springnet login

cvs -z3 -d:pserver:anonymous@springnet.cvs.sourceforge.net:/cvsroot/springnet co -P Spring.Net

3)Aprite con un editor XML il file Spring.build, purtroppo per qualche ragione a me sconosciuta la parte di compilazione relativa agli windows services nel file di build è commentata. cercate il target compile-net-2.0, decommentate le linee relative alla compilazione degli windows services e spostatele alla fine delle altre operazioni dato che hanno dipendenza dalla sandbox threading. Se avete problemi scrivete che vi posto direttamente il file modificato.
4)Scaricate ed istallate nant 0.85 e nantcontrib se non lo avete fatto, mettete i bin delle suddette librerie nel path
5)Lanciate la compilazione con nant, per far questo nella cartella dove trovate Spring.Build basta digitare nant daily-build-2.0

Se tutto è stato fatto correttamente vi trovate compilata tutta la libreria e trovate tutti i file nella sottocartella build\net\2.0\debug.

Spero che tutto funzioni correttamente perchè il fatto che la libreria fosse esclusa dalla compilazione ordinaria non mi suona benissimo, vi terrò aggiornati.

Alk.

Print | posted on mercoledì 31 gennaio 2007 10:27 | Filed Under [ .NET ]

Feedback

Gravatar

# re: Spring.net windows services, prima impressione

Ottimo...Grande suggerimento per l'installazione!
31/01/2007 13:01 | Antonio
Gravatar

# re: Spring.net windows services, prima impressione

perfetto! grazie mille
30/07/2007 13:47 | marco
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET