Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Subversion e Ankh

Come tutti sanno sono un amante di subversion, dopo anni di utilizzo di visual source safe passare a subversion è come vedere la luce in fondo al tunnel, in particolare per chi come me fa parte di team distribuiti in internet e quindi necessitano di source control accessibili da internet.

Un paio di mesi fa ho anche fatto un intervento nel primo workshop di dotnetmarche le cui slide potete trovare quì. In quell'occasione ho detto che l'unica pecca di subversion è non avere un plugin gratuito stabile perchè ankh ancora presentava un buon numero di errori. Nel corso di questi mesi ho comunque istallato tutte le versioni di ankh e segnalato agli sviluppatori tutti i bug che incontravo e debbo dire che la risposta è stata sempre immediata.

Stamane sono stato felice perchè dopo l'ennesima segnalazione il responsabile mi ha gentilmente fatto scaricare la loro daily build, sia per avere un sistema più stabile sia per fargli un po da beta tester. Debbo dire che l'ultima versione è veramente molto più stabile per cui "stay tuned", appena esce la versione ufficiale vi consiglio di provarla.

Alk.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on martedì 12 dicembre 2006 12:16 |

Feedback

Gravatar

# Re: Subversion e Ankh

Attenzione però al fatto a quale versione di ankh installare.
per chi avesse un subversion versione 1.3, necessariamente deve installare una versione di ankh precedente alla 1.0 perchè quest'ultima si aspetta di utilizzare un subversion in versione 1.4. la differenza è importante in quanto il formato del db di subversion 1.4 è diverso da quello della versione 1.3, API di accesso comprese. con subversion 1.3 e ankh 1.0 si potrebbero avere spiacevoli sorprese (tipo corruzione del db sottostante).
saluti
12/12/2006 12:42 | Roberto Messora
Gravatar

# re: Subversion e Ankh

Precisazione doverosa, grazie.
12/12/2006 12:55 | Gian Maria
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET