Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Alle volte il freeware è la soluzione migliore

Stamane purtroppo il mio HD fa un po di bizze e quindi è il caso di cambiarlo prima che possa avere una perdita dati. Questo mi riporta alla mente quanto successo circa un anno fa, il mio HD primario lamenta uno SMART status bad, compero subito un altro HD e inizio a pensare su come copiare il contenuto dal vecchio al nuovo HD senza dover reinstallare tutto.

Mentre mi arrovello su quale prodotto acquistare per fare copia di HD un mio amico mi fa provare un blasonatissimo Norton Ghost, Nulla, la copia riesce ma la partizione del 2003 server non si avvia, stessa cosa con un Drive Copy anche se un po datato.

Paradossalmente mentre cerco di capire che prodotto utilizzare vedo che effettivamente molte persone sono nella mia stessa situazione, ma finalmente trovo tramite google il sito della easeus che ha un utility freeware per la copia del disco. Il risultato è che con questo tool la copia è risultata perfetta, anche se ci ha messo nove ore e mezza per copiare un disco da 40gb su uno da 120.

Talvolta i prodotti freeware sono migliori anche di quelli a pagamento

Gian Maria.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on mercoledì 29 novembre 2006 09:29 | Filed Under [ Generale ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET