Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Creare una Google sitemap per il proprio sito Community Server

Stamattina mi sono dedicato alla creazione di una google sitemap per il nostro sito www.dotnetmarche.org, sono infatti rimasto molto contento tempo fa di scoprire che Google permette comunque di interagire nei processi con cui indicizza i nostri siti. La sitemap è importante perchè permette a google di sapere in anticipo la struttura del nostro sito senza dovere effettuare un effettivo crawl delle pagine e quindi permette di indicizzare meglio i nostri contenuti.

Ho provato prima alcuni tool free che effettuano il crawl del sito in automatico, ma sono rimasto deluso perchè molte pagine non vengono trovate. Cercando un po ho trovato questo post http://communityserver.org/files/folders/add-ons/entry547382.aspx che linka un modulo per Community Server veramente interessante, con 5 minuti di lavoro la sitemap dinamica è pronta, ecco un esempio di come viene generata la sitemap di dotnetmarche

Ora sono in attesa che google la controlli e mi dica se è stata generata correttamente o meno, ma questo modulo secondo me è imperdibile per tutti coloro che utilizzano Community Server.

Alk.

Print | posted on domenica 22 ottobre 2006 12:34 |

Feedback

Gravatar

# re: Creare una Google sitemap per il proprio sito Community Server

vendo
16/07/2007 17:35 | valentin
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET