posts - 315, comments - 268, trackbacks - 15

My Links

News

View Pietro Libro's profile on LinkedIn

DomusDotNet
   DomusDotNet

Pietro Libro

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Blogs amici

Links

Linguaggi di programmazione

A questo link  è presente un confronto a distanza di un anno (Aprile 2007- Aprile 2008) dei linguaggi di programmazione più usati. Qualcuno ha mai utilizzato il linguaggio denominato "D" o "ADA" ?

Print | posted on martedì 29 aprile 2008 14:00 | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Feedback

Gravatar

# re: Linguaggi di programmazione

E' assurdo che una porcata come il vecchio Visual Basic sia di ben 4 posizioni sopra C# ...
Per ADA lo conosci se hai lavorato su vecchi sistemi MainFrame stile NATURAL o COBOL ..
29/04/2008 17:23 | Raffaeu
Gravatar

# Re: Linguaggi di programmazione

Beh credo che per Visual Basic si faccia riferimento anche alla versione .NET che in effetti è assente dalla classifica.
Altrimenti non mi spiegherei il trend positivo degli ultimi anni.
29/04/2008 17:33 | Alessandro Sorcinelli
Gravatar

# re: Linguaggi di programmazione

Condivido pienamente la tua opinione...per fortuna nell'azienda in cui ho iniziato la "mia carriera" essendo molto piccola (2 persone :-)) siamo riusciti a migrare molte delle nostre
applicazioni (purtroppo non tutte) da VB6 a C# o VB.NET. Certo, inizialmente è stato fatto un grosso sforzo mentale e soprattutto di tempo, anche perchè la velocità di analisi e sviluppo con i nuovi strumenti non è stata immediatamente alta....però con il passare del tempo, nel giro di un paio di anno i problemi sono stati risolti e di alcune applicazioni non ricordo più neanche il nome...mentre per quelle poche che non abbiamo potuto migrare perchè legate a componenti di terze parti ogni tanto esce qualche problema...poi vai a mettere le pezze....lasciamo perdere il discorso ASP. Mi capita spesso di mettere mani a procedure da museo dell'orrore....Per fortuna dove mi trovo ora utilizziamo il .Net 2.0, ma personalmente stò cercando di tenermi pronto per la versione 3.5....
29/04/2008 18:06 | Pietro Libro
Gravatar

# re: Linguaggi di programmazione

Comunque il linguaggio D (non credo sia quello cui starebbe lavorando MS) cui hai accennato è un bel progetto della DigitalMars per creare un C++ "migliore". A me sembra che lo sia, ho visto di persona un piccolo team adoperarlo ed effettivamente è interessante, mi ci sono messo in mezzo per qualche settimana e mi pare assai promettente. Non so se chi lo promuove abbia effettivamente la forza di spingerlo in alto.
30/04/2008 22:33 | rel
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET