Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

mercoledì 23 maggio 2007

BlogEngine.NET versione 1.0 definitiva

E' stata rilasciata la versione 1.0 definitiva di BlogEngine.NET, un motore di blogging realizzato in C# e disponibile su CodePlex. Una caratteristica molto interessante di questo sistema è che esso si basa interamente su XML, quindi non richiede il setup di database di appoggio e, di conseguenza, può essere utilizzato in qualunque spazio web con supporto ad ASP.NET. Il progetto è raggiungibile a questo indirizzo.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ C# CodePlex ]

Nuova funzionalità per CodePlex

Era da qualche tempo che non aprivo la pagina Source Code dei miei progetti su CodePlex. Di conseguenza, solo oggi ho scoperto la nuova funzionalità Patches, che consente a chiunque di inviare una patch relativa ad un Work Item. Tale patch può essere esaminata dai membri del team del progetto, quindi approvata oppure rifiutata.

... E con questo post raggiungo quota 500 Open-mouthed

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (4) | Filed Under [ CodePlex ]

Tra poco Nero a quota 8?

Pochi giorni fa è stata rilasciata la nuova build di Nero 7 Reloaded, che arriva così al numero di versione 7.9.6.0. Questa realease può essere installata fino al 1° settembre 2007. Considerando che ultimamente, tra un rilascio e l'altro, il minor version è sempre stato incrementato di un'unità, è probabile che entro settembre sarà rilasciata la versione 8 di Nero.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (37) | Filed Under [ Tutto & Oltre :-) ]

Rilasciato CodePlex Client Beta 2

E' stato rilasciato CodePlex Client Beta 2, una utility a riga di comando per la gestione dei progetti ospitati su CodePlex. A differenza di Team Foundation Client, essa funziona nella cosiddetta modalità edit-merge-commit (la stessa adottata, ad esempio, da CVS); di conseguenza, CodePlex Client permette di lavororare ad un progetto anche quando si è offline. In questo post sono descritte le principali novità introdotte. Da qualche giorno, inoltre, il programma è stato reso open source ed inserito (ovviamente Wink) su CodePlex.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ CodePlex ]

Enteprise Library 3.1 disponibile

Un altro aggiornamento per una news pubblicata ieri: la Enterprise Library 3.1 è già disponibile per il download a questo indirizzo.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ C# VB .NET ]

Aggiornamento sull'aggioramento della MSDN Library

A quanto pare il presunto aggiornamento della MSDN Library, di cui ho parlato ieri, si limita al cambio del formato di distribuzione, che passa da ISO di DVD a quelle di CD-ROM. Infatti, tentando l'installazione sulla versione precedente, il wizard propone di modificare, riparare o rimuovere la libreria già installata nel sistema.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ Updates & Service Pack ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET