Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

Windows Vista e la posizione dei Preferiti... Parte seconda (problema risolto)

Grazie all'aiuto di Alessandro Scardova e di Roberto Scassellati, MVP Microsoft, sono riuscito a venire a capo del problema di cui avevo parlato in questo post. Riporto la risposta che mi ha dato Roberto sul newsgroup microsoft.public.it.windows.vista:

[Il problema è dovuto al fatto che] in D: hai un set di ACL differente da quello che è applicato all'interno del tuo profilo utente. Certo puoi spostare molte delle cartelle all'interno di  %userprofile% ma come minimo devi assicurarti che le ACL siano tali da permettere all'utente di accedervi con i diritti necessari per effettuare le operazioni che desidera. Con XP questo non era un grosso problema, con Vista lo diventa a causa di UAC. Beh insomma piu' che di problema di tratta di una funzione di sicurezza, capito che esiste e come funziona ti comporti di conseguenza.

In pratica, ho dovuto aggiungere manualmente il mio account alla lista degli utenti che hanno accesso alla cartella "D:\Users\Marco\Favorites", assegnandogli il controllo completo della directory.

Print | posted on domenica 25 febbraio 2007 18:14 | Filed Under [ Windows Related ]

Feedback

Gravatar

# re: Windows Vista e la posizione dei Preferiti... Parte seconda (problema risolto)

Per dovere di precisione, la questione dei permessi sulla cartella è staltata fuori tra Igor, Lorenzio me al cotechino.net. Semplicemente io ho spostato la cartella preferiti su D:\Users\Alle\Favorites e non ho dovuto settare nulla, ha fatto tutto Vista.
25/02/2007 22:54 | Alessandro Scardova
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET