Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Community Days alle spalle...Voto? 10!

Mi sento di dare un 10 pieno a questi Community Days. Sono stati due giorni favolosi in ogni senso. Sessioni grandissime, di tutto rispetto, Compagnia ottima, come al solito direi, davvero molto divertente ed amichevole. Vabbè, durante la cena io e Lorenzo ci siamo massacrati, ma era un massacro amichevole e costruttivo.

Non posso che ringraziare Davide Mauri che nella sua sessione di Reporting Services ha usato la mia applicazione di fatturazione come demo. Davvero, non ho parole per esprimere a sufficienza la mia felicità: ti dovrai accontentare di un GRAZIE in stampatello maiuscolo. Non posso che salutare tutti coloro che ho conosciuto - o ritrovato - in questi due intensi giorni di community: MauroAndreaRaffaeleMarcoSimone, Roberto. E che dire di Andrea e Luca? E' stata una gioia per me la sessione di Riccardo Golia sull'architettura: proprio lunedì ho ritirato da Gorilla.it il libro Design Patterns di Gamma-Helm-Johnson-Vlissides e sentire una sessione proprio su questi argomenti è una manna dal cielo. E poi via via tutti gli altri: Eleonora, Michele, Giancarlo. Non dimentichiamo la mia Fiat 500 che per due giorni mi ha scarrozzato avanti ed indietro da Sant'Angelo Lodigiano a Microsoft Italia, andata & ritorno: un grazie anche a mio padre che me l'ha affidata!

Al di là degli aspetti miei personali, credo davvero che questi due giorni siano stati assolutamente i migliori che abbia mai vissuto nel contesto di un workshop: tutto è stato davvero molto interessante ed assolutamente imperdibile. Sebbene ultimamente mi sia cimentato con il BackgroundWorker, sapere cosa si nasconde dietro e come funziona davvero il FX è strepitoso, soprattutto se chi te lo racconta risponde al nome di Raffaele. Il tempo atfmosferico - al contrario dell'altra volta - è stato fantastico: nè troppo freddo, nè troppo caldo. Mi dispiace solo per chi non è potuto venire, mio fratello in primis perchè so che ci tiene, e poi tutti gli altri con cui parlo abitualmente sul Messenger, come Rosalba. Sarà davvero per la prossima volta!!!

Molti mi hanno chiesto che fine avesse fatto il mio amico byte: state tranquilli, sta bene, però non posso certo portarmelo a spasso. Lui ha i suoi lavori da fare, non posso certo dirgli di saltar fuori dai miei bus di indirizzamento così come se nulla fosse. Però...c'è sempre un però...non è da escludere che un giorno riuscirò davvero a farvelo vedere. Voi per adesso fate i bravi, e vedrò cosa posso fare!

Un saluto alle tante belle ragazze incrociate in Microsoft: dalla ragazza bionda che ha accolto me e Mauro per tutte e due le mattine (eravamo i primi ad arrivare, perlomeno dal nostro gruppo), alle due "Sare" davvero carine e carismatiche.  Da domani si ricomincia con il lavoro vero, i Community Days sono passati, ne avrò sempre un bel ricordo.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on venerdì 14 aprile 2006 02:36 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# [OT] La mia 500 e mio padre

19/09/2006 18:30 | Technology Experience
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET