novembre 2004 Blog Posts
Pare che il problema colpisca ancora una volta le immagini di un sito web. In pratica la funzionalità "Salva immagine con nome..." elimina l'ultima estensione riscontrata in presenza della proprietà "Nascondi estensioni per i tipi di file sconosciuti". Potenzialmente, quindi, un file "immagine.hta.gif" diventa "immagine.hta", un file potenzialmente pericoloso per il sistema ospitante (compreso WinXP SP2).
I file HTA sono in pratica delle pagina HTML contenenti script che possono essere eseguiti senza sottostare ai vincoli di protezione del browser.
Fonte: http://www.jugo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=355
[da internet]
All'ombra dell'ultimo sole si addormentò un programmatore tra le sue braccia un manuale sognando il mare tropicale
Venne alla ditta un committente con un progetto inconsistente delle richieste da far paura "prima di ieri perché ho premura"
E domandò un lavoro immane con le specifiche più strane "io voglio tutto e pago niente ho fretta sono un committente"
Gli occhi dischiuse il softwarista un video l'unica sua vista dall'alba grigia fino a sera incatenato alla tastiera
Battendo i tasti a mo' di ossesso e trascurando cibo e sesso riuscì un bel giorno a consegnare una release preliminare
E...
Microsoft FxCop, giunto alla versione 1.312, è un
interessante tool per verificare se gli assembly sono conformi alle Microsoft
.NET Framework Design Guidelines. Il tool è molto interessante e ad un primo
impatto sembra funzionare egregiamente (magari è un po troppo pignolo ;-).
Il tool non si ferma ad un semplice check ma da la possibilità di gestire
progetti e, ovviamante, di salvare i risultati.
A mio parere manca una migliore integrazione con
Visual Studio .NET. Sarebbe, infatti, utile eseguire il check di un'intera
solution importando direttamente dal .sln oppure lanciando il tool dall'interno
di VS.
Forse nelle prossime versioni, chissà...
Il tool è...
Ultimamente se ne parla con sempre più frequenza ed ora anche IBM si lancia nel mondo del Grid Computing con questo progetto, il World Community Grid: http://www.worldcommunitygrid.org
Forse nei prossimi post proverò a spiegare quello che so del Grid Computing (anche se la maggior parte di voi sa di che cosa sto parlando), per ora mi limito ad indicare il link di questo progetto a scopi "benefici", visto che l'obiettivo è quello di sfruttare "la capacità di elaborazione inutilizzata dei computer di aziende e privati per risolvere problemi sanitari e sociali complessi".
Sembra
funzionare tutto...
xAndrea:se mi ascolti...ehm, leggi :-) ...non sarebbe una cattiva
idea prevedere IMHO per la gestione di più blog. Che ne dici?
powered by IMHO
Leggete questa notizia: http://www.mirror.co.uk/news/allnews/tm_objectid=14836479&method=full&siteid=50143&headline=spammer-in-the-slammer-name_page.html
Ha raccimolato la ragguardevole cifra di 13,8 milioni di dollari ricevendo 10.000 ordini tramite carta di credito per merce offerta a prezzi scontatissimi ma che in realtà lui non aveva, dopo aver inviato circa 100.000 messaggi di posta agli utenti di AOL.
Sono d'accordo che questo è un reato di truffa in piena regola, ma 9 anni non sono forse troppi?
Se avete bisogno di recuperare l'elenco dei file contenuti in una directory ordinati, ad esempio, in base alla dimensione o alla data di creazione, e magari applicando più filtri (ad esempio: *.jpg e *.gif), utilizzate la classe DirectoryHelper qui esposta:
public sealed class DirectoryHelper
{
///
/// Determina il tipo di ordinamento da eseguire
///
public enum SortType
{
MinToMax,
MaxToMin
}
///
/// Esegue l'ordinamento in base alla proprietà passata al costruttore
///
private class...
Ora ci provo anch'io. Chi è il mito qui di seguito?
...merita gli onori...
Spulciando internet alla ricerca di un tool per la creazione di comandi INSERT partendo da dati già presenti nelle mie tabelle, ho trovato questo utilissimo script: http://vyaskn.tripod.com/code/generate_inserts.txt
Lo script, creato da Narayana Vyas Kondreddi, MVP per SQL Server, deve essere prima eseguito all'interno, ad esempio, di Query Analyzer, e genera una stored procedure chiamata sp_generate_inserts all'interno del database master (utilizzato di default, ma non è difficile modificare il database di destinazione). Inutile dire che lo script risponde perfettamente alla mia esigenza. Ad esempio:
EXEC sp_generate_inserts "Books", @From = "from Books where title like '%C#%'"
genera le INSERT con i campi e i dati...
Se vi trovate davanti ad un errore del genere mentre tentate di recuperare dei valori dai file di risorse (.resx), in un'applicazione web, utilizzando un codice simile a questo:
ResourceManager rm = new ResourceManager("strings", Assembly.GetExecutingAssembly(), null);
assicuratevi di aver inserito in il percorso completo dei file di risorse, a differenza di quanto indicato in questa pagina (http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/cpref/html/frlrfSystemResourcesResourceManagerClassctorTopic4.asp). Infatti DOVETE aggiungere il namespace utilizzato nel vostro progetto, oltre alle eventuali sottodirectory contenenti i file di risorse. Ottenendo quindi:
[PROJECTNAMESPACES].[SUBDIRECTORY].[RESNAME]
Se ad esempio il namespaces (che di solito equivale al nome del progetto) è, con molta fantasia, WebProject1, la sottodirectory è languages e il prefisso dei file di risorse è strings...