ottobre 2004 Blog Posts
Inizia a raccogliere consensi il protocollo SenderID come filtro anti-spam, almeno da quanto si legge su questo articolo http://www.vnunet.it/detalle.asp?ids=/Notizie/E-business/Strategie_~_Accordi/20041027015. Aol, infatti, utilizzando il protocollo SenderID "potrà monitorare se un indirizzo email proviene veramente dal server autentico o al contrario sia spam da rifiutare".
E noi stiamo a guardare...(e speriamo bene)...anche se, come si dice, fatta la legge...trovato l'inganno...
Considerate queste classi:
public interface IMyInterface { void Method1(); } public class ClassA:IMyInterface { public void Method1() { Console.WriteLine("ClassA.Method1"); } } public class ClassB:ClassA { new public void Method1() { Console.WriteLine("ClassB.Method1"); } }
Considerate questo codice:
IMyInterface a = new ClassA(); a.Method1(); IMyInterface b = new ClassB(); b.Method1();
Console.ReadLine();
per quale motivo il risultato è questo?
ClassA.Method1ClassA.Method1
Sembra che il runtime cerca a ritroso la classe che implementa esplicitamente l'interfaccia per eseguire il metodo corrispondente, ma non è il comportamento che ci si aspetta. Ovviamente implementando l'interfaccia anche in ClassB il tutto ritorna normale.
Ci ho perso 30 minuti oggi... :-(
Segnalo questo interessante tool di Paul Yao che consente di creare il codice C#/VB.NET per le chiamate via P/INVOKE a DLL unmanaged in C++. Semplicissimo da usare, basta aprire un file .h per ottenere il codice.
http://www.paulyao.com/resources/tools/pinvoke.asp
Putroppo è trial, non da la possibilità di copiare/salvare il codice ottenuto...
da provare
E' uscito da pochi giorni ma già fa parlare di sè...Windows Media Center permette a tutti i membri della famiglia di accedere in modo semplice e immediato ai diversi contenuti digitali (fotografie, musica, DVD, televisione, radio, internet) direttamente dalla TV di casa e con l’utilizzo di un unico telecomando!!!
La demo è disponibile all'indirizzo: http://www.microsoft.com/windowsxp/wmx/mce/MSWXPmce_2005.asx
Segnalo l'anteprima di Delphi 2005 in due date:
Milano 4 Novembre 2004Hotel Gallia - Piazza Duca D'aosta, 9
Roma 11 Novembre 2004Jolly Hotel MIDAS - Via Aurelia 800
Questa nuova release integra in un unico ambiente 3 IDE: Delphi Win32, Delphi.NET e C#!
Il link per registrarsi all'evento è: http://www.borland-it.com/register_delphi.html
Incuriosito dal post di Raffaele (Asp.net canonicalization bug: non fidatevi ciecamente della fix), ho effettuato alcuni test per verificare il bug del bug, ed ecco i risultati:
Primo test
- Impostato a zero la chiave di registro HKLM\SOFTWARE\Microsoft\NET Framework Setup\NDP\v1.1.4322\Install;- Il setup funziona regolarmente;- La patch viene regolarmente installata e, soprattuto, funziona;
Secondo test
- Rimosso completamente la chiave di registro HKLM\SOFTWARE\Microsoft\NET Framework Setup\NDP\v1.1.4322\Install- Il setup si blocca perchè non trova il framework installato;
I test sono stati effettuati su Windows 2000 Professional, IIS 5 e ASP.NET 1.1. La situazione descritta da Raffaele non si è verificata o probabilmente non sono riuscito a riprodurla (sempre se...
Prova IMHO...
Funzia? Sembra di sì...
C'è nesssssuuunoooo?
Al primo utilizzo di Crystal Reports .NET, in particolare durante la prima installazione, molti sviluppatori incappano in un famigerato errore:
"Cannot find Keycode2.dll or invalid keycode"
Questo accade perchè non è stata indicato il codice di licenza di Crystal Reports. Il codice serve per la corretta esecuzione del report sul client. Quindi, dopo aver aggiunto tutti i file necessari per l'installazione al nostro progetto setup, compresi i merge module di crystal reports, aggiungiamo anche il License.msm Merge Module. Fatto questo clicchiamo su Crystal_Regwiz200x ed impostiamo la License Key sul valore che troviamo nella finestra About di Visual Studio .NET di fianco alla voce Crystal Reports for...
Come segnalato da Lorenzo Barbieri, Microsoft ha proposto la sua *pezza* al bug scoperto venerdì e diffuso sabato con un tam-tam tra i vari blogs.Forse la proposta è la più rapida e meno indolore, ma credo che un po di lavoro in più (non tanto) la soluzione proposta da Roberto Brunetti tramite l'utilizzo degli HttpModule sia la più efficiente perchè condivisibile tra più applicazioni su uno stesso server Web.
[update] Come sottolinea ancora Roberto Brunetti il bug segnalato non riguarda solo il modulo di autenticazione/autorizzazione, seppur molto importante, ma più in generale la gestione dell'url mapping nel tag location.
A voi la...
Inauguro il mio nuovo Blog...riportando il link al vecchio ed attuale: http://blogs.devleap.com/fabio ;-)