Confessions of a Dangerous Mind

Brain.FlushBuffer()
posts - 176, comments - 234, trackbacks - 93

Model-View-ViewModel Applied: real world WPF application. Vi aspetto!

Ormai ci siamo… domani sera, 25 Settembre 2009, alle ore 19.00 presso l’Hotel Novotel a Mestre si terrà la Pattern Track Conference di XeDotNet. Uno degli speaker sarà il sottoscritto, mentre l’altro sarà il prode Mauro Servienti.

Per quanto riguarda la mia sessione, si parlerà del pattern MVVM impiegato su applicazioni realmente realizzate. Dopo una breve introduzione, vedremo come questo pattern sia estremamente produttivo e flessibile. Cercherò (il tempo sarà molto tiranno!) di dimostrarvi come sia possibile realizzare un’intera applicazione WPF riutilizzando modelli già esistenti, provenienti da applicazioni realizzate precedentemente, e come sia una realtà lo sviluppo “parallelo” tra developers e grafici.

Non ultimo, daremo anche una rapidissima occhiata a come i nuovi strumenti di Microsoft Expression possano venirci incontro per realizzare dei prototipi per illustrare le funzionalità ai nostri clienti.

A chi è consigliata la conferenza? Beh, sicuramente a tutti gli sviluppatori interessati a capire come MVVM possa essere impiegato realmente nella realizzazione di prodotti software testabili e personalizzabili, ma soprattutto a chi è un pò “scettico” su WPF. La sessione infatti avrà un occhio di riguardo per la produttività con questa fantastica ma complessa tecnologia.

Vi aspetto numerosi!

Print | posted on giovedì 24 settembre 2009 13:27 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET