novembre 2007 Blog Posts
Da oggi è scaricabile la versione beta dell'attesissimo XNA Game Studio 2.0 e finalmente sarà possibile tesatare il supporto multiplayer
http://creators.xna.com/beta/betahome.aspx
Questo è il link per il download.
questa versione permette l'utilizzo, limitatamente all'utilizzo su pc (non Xbox 360 come avverrà nella versione definitiva), del multiplayer via System Link e via Live, invece, previa richiesta del codice di attivazione. Per attivare quest'ultima è necessario mandare un'email a: xnacgp@microsoft.com e come soggetto: “Beta Key Request”.
Verranno però solo accettate le richieste provenienti da indirizzi e-mail che risultano associati a Xbox Live Gamertarg con sottoscrizione all'XNA Creators Club.
posted @ martedì 20 novembre 2007 11:11 |
Michael Klucher, program manager della community di sviluppo per XNA ha annunciato l'imminente rilascio della versione beta di XNA Game Studio 2.0.
La versione in uscita sarà da considerare "completa di tutte le feature" annunciate, ma consentirà il deploy solo su piattaforma windows.
Tutte le funzionalità promesse sono state mantenute (quindi networking, compatibilità con tutte le versioni di visual studio, etc...), ad eccezione, come era già stato annunciato, della compatibilità con le windows form (ma per sopperire a questa mancanza è possibile usufruire dell'ottimo xWinForms... sperando che funzioni anche con la 2.0 di xna ;-P ).
Rimaniamo in trepidante...
posted @ giovedì 15 novembre 2007 20:41 |
Incredibile ma vero, ma nonostante la situazione "non accativante" dell'industria dello sviluppo di videogiochi del nostro paese, Microsoft a sorpresa lancia un messaggio chiaro di interesse, includendo l'Italia nelle 7 tappe del tour europeo di presentazione del nuovo XNA Game Studio 2.0.
L'evento si terrà il 28 Novembre presso l'Università di Milano Bicocca:
Edificio U6 - Aula 4 - Via Pirelli 22
All'evento parteciperanno due membri del team di XNA di Redmond:
Dave Mitchell - Direttore Microsoft XNA
Charles Cox - Developer Educator Microsoft XNA
Cliccando sul banner quì sotto,...
posted @ sabato 10 novembre 2007 15:07 |