aprile 2007 Blog Posts

Cerchiamo di far parlare un po' XNA in... italiano...

In collaborazione con gli amici di www.xboxway.com abbiamo innaugurato (ormai un paio di mesi fà) una sezione dedicata ad XNA, con un forum tematico e una parte che ospiterà tutorial (al momento ce ne sono presenti 2 entry-entry-entry level scritti da me, con relativo codice sorgente). L'ultimo obiettivo di questo progetto è quello di formare un gruppo di sviluppatori italiani (ma non solo) per un progetto XNA.Questo è il link:www.xboxway.com/xna Vi aspettiamo!

Disponibile per il download il primo starter kit (di alto livello) per XNA GSE

Sul sito creators club è possibile scaricare il primo (si spera di una lunga serie di starter kits) per XNA GSE:http://creators.xna.com/Education/StarterKits.aspx Lo starter kit provvede a creare lo scheletro per un game di corsa "fatto e finito", dal quale partire per realizzare realizzare il proprio gioco a tema.

Professional XNA Game Programming: For Xbox 360 and Windows

Finalmente cominciano ad apparire dei sospirati libri che parlano di XNA.Scritto da B. Nitschke, l'ideatore di XNA Race (il primo gioco/starter kit che mostra le potenzialità di XNA). I 14 capitoli sono correlati dai codici sorgenti che sono liberamente scaricabili a questo link: http://www.wrox.com/WileyCDA/WroxTitle/productCd-0470126779,descCd-download_code.html

XNA Framework 1.0 Refresh disponibile per il download

E' finalmente disponibile per il download quì la versione "refresh" (?!?!?!) dell' XNA Game Studio Express e di conseguenza della collegata estensione del framework.Per i membri dell'XNA Creators Club, dovrebbe già essere disponibile per il download dal marketplace di XboxLive anche la simpatica versione "refresh" dell' "XNA Game Launcher" direttamente sulla X360 (fattemi arrivare a casa e vi confermo se è vero ;o) ). Questa nuova versione oltre a introdurre alcune funzionalità nuove e risolvere alcuni bug della versione precedente, permetterà (finalmente) ad i possessori di Windows Vista di poter lavorare con XNA.

Copyright © Paolo Bragonzi

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski