AntonioGanci

Il blog di Antonio Ganci
posts - 201, comments - 420, trackbacks - 31

Le multinazionali del software e i... mercati generali

Recentemente ho riscoperto il piacere di fare la spesa al mercato in piazza.

Prima solitamente alle 20.00 mi precipitavo alla Coop vicino casa mia, arraffavo rapidamente qualcosa di commestibile per poi consumarlo nei tre o quattro giorni successivi.

Un sabato mattina invece sono andato al mercato. La prima cosa che ho notato è la maggiore scelta, diversi banchi offrono gli stessi prodotti.

Poi il prezzo mediamente più conveniente; infine il fattore più importante il rapporto umano, puoi chiedere informazioni, consigli e spesso chi vende è a stretto contatto con il produttore e conosce il prodotto molto bene.

Chi serve al banco quasi sempre è il titolare dell'attività, quindi ci tiene alla soddisfazione del cliente e seleziona prodotti di qualità.

Tutto questo per dire che il fattore critico di successo di una piccola software house rispetto ad una multinazionale del software dovrebbe essere lo stesso del mercato in piazza rispetto al supermercato.

Print | posted on lunedì 29 maggio 2006 12:25 |

Feedback

Gravatar

# re: Le multinazionali del software e i... mercati generali

Hai prettamente ragione, per quanto riguarda frutta e verdura spesso non solamente il prezzo è minore, ma la qualità è anche maggiore. Questo avviene anche nel software dove secodno me ci sono piccole case produttrici di grande valore.
29/05/2006 13:13 | Gian Maria
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET