ottobre 2006 Blog Posts
Segnalo l'articolo Asynchronous Code Blocks su CodeProject usa gli Anonymous Methods e i ManagedIOCP.
Simpatico questo Vista the adventure game mi ha ricordato la vecchissima "Avventura nel castello" che girava sugli Olivetti M24 quando frequentavo le superiori.
Fonte: joel reddit
Joel Spolsky ha creato un semplice test di dodici domande per valutare la qualità di un gruppo di sviluppo software. Le risposte consentite sono si o no dopodicè si fa la somma dei si:
Usate un sistema per il versionamento del codice?
Potete compilare una build in un solo passo?
Fate compilazioni giornaliere?
Avete un database dei bug?
Sistemate i bug prima di scrivere nuovo codice?
Avete una tabella di marcia aggiornata?
Avete delle specifiche?
I programmatori lavorano in un posto tranquillo?
Usate i migliori strumenti sul mercato?
Avete dei tester?
I candidati scrivono codice durante il colloquio?
Fate test...
All'università nel mio piano di studi ho avuto l'esame Controlli Automatici, il primo giorno di lezione è stata data la definizione di attuatore e sistema retroazionato che riporto qui:
Un comando in input viene eseguito senza conoscere il valore dell'uscita, esempio quando regolo la velocità di un ventilatore girando una manopola.
In questo caso il controllore conosce il valore dell'uscita e può regolare l'input di conseguenza, esempio in un climatizzatore imposto la temperatura desiderata e in base alla temperatura misurata viene modificata la potenza.
Torniamo all'informatica:
I metodi agili analogamente ai controlli automatici corrispondo all'introduzione della retroazione (feedback) a tutti...