Una cena... mitica!

Grazie ad Alessandro, che mi ha ospitato a casa sua, sono andato all'evento After Hour di Bologna.

Prima sessione, con Andrea e Mauro. Una introduzione ai meccanismi "dietro alle quinte" di Linq, con robetta tipo lambda expression, expression trees, andando a guardare il codice generato tramite reflector, ecc. Poi una rinfrescata sul  "Visitor pattern" e giù in picchiata nell'implementazione (ancora in working progress) di un linq provider per il Compact Framework. Punteggio 9 (a me un bel 10 per aver capito "quasi" tutto ;-) ). Unico momento di "rigetto", per fortuna durato lo spazio di un lampo, quando Andrea ha provato a mostrarci del codice IL. Cavolo, questo è chiedere troppo! :-)

Poi è stata la volta di Mauro, che sta lavorando su un linq provider per documenti OpenXML. Bella esposizione, chiara e piacevole, anche se avrei desiderato entrasse più nel dettaglio. Poi ho saputo che era la sua prima esperienza, come speaker, e non l'avrei mai detto. Bravo, 10+ !

Infine, dulcis in fundo, il mitico Raf. Era la prima volta che lo ascoltavo, e devo dire che sprizza allegria ed energia da tutte le parti. Sessione "facile" ed interessante, mi ha fatto venir voglia di smanettare sul mio TyTN II !

Il tutto inframmezzato dall'estrazione dei premi, di cui uno ambitissimo (specialmente da Raf che con la bandana da pirata cercava inutilmente di portarselo via), un bel cellulare ultima generazione (ma non mi ricordo il modello). Io sono stato pure fortunato, e ho vinto un (inutile ma bello) libro sugli "Eroi", con le foto di sviluppatori nel mondo. Alcune foto sono veramente curiose, altre belle, altre un po' meno. Comunque un bel ricordo della serata. E poi meglio un libro di niente, no?

Finite le sessioni, tutti a cena. Non ho parole per esprimere il piacere di far parte di UgiDotNet. E' veramente una bella community. Andrea, Mauro e Raf sono... Andrea, Mauro e Raf. Punto. Voglio dire che non se la tirano, anzi, e cenare insieme è stato davvero divertente.

Qui di seguito alcune foto. Grazie ragazzi, ci si vede a Roma!

IMG_9034 IMG_9037

IMG_9041 IMG_9039

IMG_9038 IMG_9049

posted @ giovedì 6 marzo 2008 10.46

Print

Comments on this entry:

# re: Una cena... mitica!

Left by Andrea Angella at 06/03/2008 17.43
Gravatar
Sono contento per te che sia stata una piacevole serata. Purtroppo non sono riuscito a esserci, mi avrebbe fatto veramente piacere. Neanche a Roma potrò venire. Accipicchia agli impegni, speriamo che la prossima non sia troppo avanti nel tempo. Ciao ciao

# re: Una cena... mitica!

Left by Raffaele Rialdi at 07/03/2008 0.50
Gravatar
Concordo, fantastica serata Nicolò. Grazie a tutti i partecipanti!

# Che ce frega dell'iFono noi c'avemo lo Samsung!

Left by StrangeLog - Il blog di Andrea Saltarello at 07/03/2008 11.34
Gravatar
Che ce frega dell'iFono noi c'avemo lo Samsung!
Comments have been closed on this topic.