[OT] Eppur mi muovo...

image

Mi sono appena iscritto, anche se l'evento è a Milano.

Panoramica evento

Ogni giorno sono le persone a portare avanti le attività e i processi fondamentali per il corretto funzionamento e per il successo delle aziende. Si scrivono documenti, si spediscono mail, si prendono decisioni analizzando i dati che sono nelle applicazioni di back-end. Le necessità d'integrazione tra le piattaforme di collaborazione e le applicazioni aziendali diventano sempre più evidenti e possono trasformarsi in un vero e proprio fattore differenziante per il successo. Durante questa conferenza di una giornata esploreremo il nuovo paradigma di sviluppo delle Office Business Applications (OBA) partendo da concetti architetturali come Service-Orientation e Composite Applications al fine di creare un sistema integrato tra persone, processi e tecnologie.

Da manovale a mezza cucchiara*

Prosegue a tappe forzate lo studio per sviluppare un'applicazione (piccola ma reale) per la mia azienda.

Dopo circa 18 mesi di studio (non certo a tempo pieno, purtroppo) sugli aspetti di ingegneria del software (OOP e TDD) e di implementazione (C#, Framework .NET 2.0 e ADO.NET 2.0) mi mancava un resumé degli aspetti architetturali che mettesse ordine e senso a cio che in parte già conoscevo da anni e in parte ho appreso in quest'ultimo anno e mezzo.

Voglio qui pubblicamente ringraziare il team di GUISA per i bellissimi WebCast Aspire Architect - Seconda serie.

In questi giorni di forzata sosta causa influenza mi sono letteralmente immerso nella visione dei sette webcast, uno più bello dell'altro.

Un grazie di cuore per l'impegno, la passione e l'efficacia divulgativa a (rigorosamente elencati in ordine alfabetico!):

Mitici!

* Nella gerarchia dei muratori, il manovale prepara la calce alla molazza, passa i mattoni, ecc., ecc. . Alla mezza cucchiara viene concesso, di tanto in tanto, di tirar su qualche muro.

«gennaio»
domlunmarmergiovensab
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789