Chi si avventura lo fa a suo rischio e pericolo!

C'è una certa diatriba tra chi sostiene che su Vista si possa tranquillamente sviluppare in Visual Studio con i diritti di amministratore e chi invece sostiene che le applicazioni così sviluppate possano non funzionare senza tali diritti, vanificando di fatto il nuovo sistema di protezione di Windows Vista.

Se ne parla nei commenti al blog di Eric Appel.

Io preferisco provare ad usarlo senza impostare VS a run as Administrator, ma lo faccio a mio rischio e pericolo.

Questo è l'avvertimento Cave canem! della Microsoft al riguardo.

Per chi studia le Regular Expressions

Sempre a proposito del plugin di code formatting per WLW, è interessante notare che il tutto si basa sul lavoro di Jean-Claude Manoli, che ha sviluppato il tool di formattazione del codice come esercitazione per lo studio delle espressioni regolari. Per chi volesse darci un'occhiata è possibile scaricare i sorgenti.

Scrivere plugins per Windows Live Writer

Sul blog di Mike Ormond è possibile scaricare i sorgenti del plugin "Source code format" che può essere un'ottimo viatico per chi volesse scrivere un plugin per WLW. Da non perdere il riferimento al blog di Keyvan Nayyeri sull'argomento.

Altri link :

Source Code Format Plug-in per Live Writer

Visto che è uso comune inserire dei listati di codice nei propri blog, voglio segnalare questo plugin di WLW che è comodissimo da usare. Basta copiare il testo, spostarsi su WLW e cliccare su "Insert Formatted Code...". Appare il seguente Dialog, dove consiglio di provare con l'opzione Banding.

Tutte le informazioni per il downlad, l'istallazione e l'uso sono sul blog di Mike Ormond.

Aggiungo solo che teoreticamente per visualizzarlo correttamente sui nostri blogs (quelli ospitati sul .Text di UgiDotNet) bisognerebbe andare a configurare il nostro blog (Login | Options | Configure) e copiare il contenuto dello 'csharp CCS stylesheet' nel Custom CSS Selectors. In questo modo seguiremmo le specifiche HTML 4.1 che prevedono che la definizione degli CSS vada nell 'header della pagina.

Purtroppo così facendo non si riesce a vedere la formattazione del codice in WLW e neanche nella pagina principale dei blogs di UgiDotNet.

Si può ovviare a questo inconveniente utilizzando l'opzione Embed CSS, ma attualmente il plugin pare non supportarla. Infatti l'html generato dal plugin non è uguale a quello che ottengo utilizzando la pagina web di Jean-Claude Manoli che invece da il risultato voluto:

//Prova d'uso della struttura Cycle
Cycle degrees = new Cycle(0, 359);
Cycle quarters = new Cycle(1, 4);
for (int i = 0; i <= 8; i++);
{
    degrees += 90;
    quarters += 1;
    Console.WriteLine("degrees= {0}, quarters = {1}", degrees, quarters);
}

Ci lavoro un po' sopra e vi aggiorno.

File Transfer Manager lento come una lumaca!

Quando scarico dal sito MSDN Subscriber Downloads la Microsoft mi obbliga ad usare FTM che è lento come una lumaca. Colpa della bandwith del servizio di MSDN Subscriber Downloads?

Certo non è un mio problema, visto che quando scarico altri file (tipo il service pack 1 per Visual studio) dal sito pubblico dei Downloads Microsoft vado come un razzo, come potete vedere qui sotto.

Ma comunque non capisco...

Se sei un utente generico vai a tutto gas, se hai pagato la subscription a MSDN vai a due a l'ora... Mah!

[OT] MapBlog mi ha stufato

A forza di guardare quella mappetta mi sono accorto che non serve a niente e non dice niente di me. L'idea di essere linkato per prossimità geografica e non per affinità di interesse mi pare proprio una boiata. Quindi ho provveduto a cancellarla dalla mia home, sostituendola con la foto mia e della mia famiglia, che forse non vi interessa lo stesso, ma almeno a me piace!

E dopo quest'estenuante lavoro di restyling...

...me ne vado a ninna, mentre MS File Transfer (con una lentezza esasperante) si sta scaricando l'ultima versione di Visual Studio 2005, che voglio montare su Windows Vista (Sperando che non sia una window svista).

«gennaio»
domlunmarmergiovensab
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910