giovedì 2 luglio 2009 #

www.orangedotnet.org è ufficialmente nato lo user group!

loto_2D00_title

Complice un problema di salute che mi ha tenuto a riposo per svariati giorni…
con ritardo ma con estremo piacere dopo una settimana dalla cena di inaugurazione, posso dire insieme a tutti i ragazzi che mi hanno dato una mano… che siamo finalmente online! Ed abbiamo finalmente anche un nome! :-)

OrangeDotNet è il nome del primo user group siciliano orientato alle tecnologie .NET e dintorni!

Ecco qualche idea guida per le nostre future attività:

1. Contenuti tecnici. Useremo il nostro portale come contenitore di articoli, tips, interview, e cercheremo nei prossimi mesi di scrivere quanta più roba possibile su tutto quello che sarà l’universo Fx 4.0, Visual Studio 2010, e Visual Studio Team System.

2. Blog per i nostri membri. Post e libertà di forma per tutti i nostri membri.

3. Forum di discussione sulle attività della community. Ma per adesso non forum tecnici. Abbiamo notato che c’è troppa dispersione e già tanti forum in italia su cui interagire per problemi tecnici. Per cui continuiamo a frequentare i newsgroup microsoft, il forum ugidotnet e altri per i thread tecnici.

4. Eventi Live. Queste si che sono da sempre le attività più importanti di uno user group. L’interazione live! Puntiamo a eventi/meeting…e pensiamo fortemente ad un primo evento subito dopo l’estate…ovviamente in sicilia, e visto che il clima ci sorride…a settembre ci si può trovare ancora in spiaggia a fare sessioni!

Insomma le danze a questo punto sono iniziate.

Inoltre:
Un “certo” Dino Esposito, di fama internazionale si è anche proposto per fare un “botto” di sessioni, quindi speriamo che conosca anche il siciliano oltre che l’inglese. Volevamo comunicargli che stiamo già facendo il carico di dolci. Grazie Dino! :-)

Ma prima di partire….
Devo ringraziare una persona in particolare (che per giunta è pure estraneo alla community ma che ha promesso che darà contributi personali e possibilmente sarà anche lui uno tra quelli sul palco appena possibile) e cioè lo sciuro "Imperugo” che anche nei giorni in cui stavo male si è fatto in quattro per darmi una mano a tirare su il portale.
Un immenso grazie! Ti aspettiamo giù in riva al mare con il carico di arancini.

PS: Ugo e Dino…se volete fare cambio di “carichi” metterevi d’accordo tra di voi :-)

Dunque…questa è la home page.
Abbiamo scelto l’arancia rossa come logo (forse temporaneo…forse definitivo…bah), perche è un orgoglio tutto siciliano…:-)

Ragazzi siete tutti i benvenuti!
iscrivetevi qui in modo che possiate essere informati dalla newsletter.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (10)