Nei prossimi mesi in Objectway terremo una serie di seminari gratuiti (quindi accorrete tutti senza problemi) relativi a argomentazioni di ciclo di vita del software che nascono come appendice dell’evento ALM Day che abbiamo tenuto insieme a Microsoft ormai svariate settimane fa.
Il programma dei seminari prevede tre eventi a cui però sto per aggiungere un quarto ancora da definire ma molto succulento che riguarda il Software Estimation con VSTS.
Ecco quelli già pronti:
Application Lifecycle Management 2.0 con VSTS 2008.
A Roma il 28 Aprile.
A Milano il 29 Aprile.
Vedremo quanto è maturato l’ALM fino alla definizione di ALM 2.0, e come gli strumenti di VSTS ci possono aiutare, forti di una esperienza di progetti che ci ha visto protagonisti in molte parti dell’italia. Sto curando a dovere la parte in cui diamo consigli sulla Adozione Graduale di una piattaforma di ALM in contesti piccoli, medi e grandi. In questo seminario saremo già ampiamente proiettati anche al VSTS 2010.
Il Project & Portfolio Management secondo Microsoft nell'ALM
A Roma il 25 Maggio.
A Milano il 26 Maggio.
La disciplina di Program & Project Management riveste un ruolo fondamentale per organizzare in modo produttivo e controllato diversi gruppi di sviluppo e di delivery di servizi. Con le piattaforme VSTS e Project Server, vengono messi a disposizione gli strumenti necessari per controllare e monitorare il ciclo di vita del software.
Gestione di progetti che utilizzano ORM con TFS e VSTS Database Edition
A Roma il 17 Giugno.
A Milano il 28 Giugno.
Negli ultimi anni si sta affermando una tendenza all'uso di tecnologie di accesso ai dati sempre più sofisticate come gli Object/Relational Mapper, che modificano il lavoro degli sviluppatori e rendono lo strato di accesso ai dati più maneggevole e pronto alle modifiche. Ma modificare un Object Model è più semplice che modificare lo schema di un database. E' possibile ottimizzare questi processi?
I seminari sono gratuiti e sono di mezza giornata, e sarò io lo speaker.
Le registrazioni sono già aperte!
Qui potete trovare la pagina riassuntiva dei seminari e dei corsi.