Mastering NHibernate! (marzo 2007)

Finalmente...è ufficiale.

Dopo un primo appuntamento quasi un anno fa con un seminario di una giornata fatta con Lorenzo in Objectway su Enterprise Library e NHibernate che ha riscosso un ottimo successo, siamo riusciti a pianificare un nuovo corso stavolta di due giorni, una full immersion su NHibernate e su tutto il mondo ORM nelle applicazioni che fanno uso di Domain Model.

il titolo è Mastering NHibernate, riporto l'abstract:

"...
NHibernate è il framework open source .NET di persistenza che vanta numerose applicazioni in soluzioni enterprise in tutto il mondo, basato su una architettura consolidata da anni di esperienza nella piattaforma originaria Java. E' mirato a velocizzare di un ordine di grandezza lo sviluppo di applicazioni data-centriche, sollevando lo sviluppatore dalla responsabilità di scrivere migliaia di linee di codice per l'accesso ai dati. Lo sviluppatore acquisisce così la consapevolezza di poter inserire nei propri progetti un Domain Model completo ed efficace, per poi effettuarne la persistenza senza sforzo. D'un tratto comincerà a pensare a problemi architetturali di più alto livello, come il Lock Ottimistico, la Cache Distribuita, le Strategie di Caricamento dei dati, invece di come scrivere/debuggare/mantenere istruzioni SQL.
Il workshop "Mastering NHibernate" è pensato appositamente per tutti gli sviluppatori .NET che vogliono seguire un percorso formativo completo su NHibernate, dalla configurazione iniziale all'applicazione in soluzioni distributite, in ambienti n-tier, in applicazioni web, SOA, o scenari di Remoting.
Basato sull'esperienza ObjectWay in applicativi reali, il workshop è costituito da numerosi Lab e approfondimenti tecnici che, oltre a far luce sugli aspetti più ostici dell'Object Relational Mapping, serviranno a scavare negli Internals del framework di persistenza più famoso ed usato nel mondo
..."

Pianificato per il 15/16 Marzo 2007 a milano, qui l'agenda completa.

Stay tuned...

Print | posted on mercoledì 3 gennaio 2007 20:38

Comments on this post

# Mastering NHibernate e webcast... ma che volete di pi

Requesting Gravatar...
Left by Lorenzo Barbieri @ UGIblogs! on gen 06, 2007 12:33
Comments have been closed on this topic.