UgiALT.net Conference

Un po’ in ritardo ecco il mio post sulla IV UgiALT.net conference del 27 giugno.

Non posso che essere soddisfatto, il numero dei partecipanti cresce ad ogni edizione siamo arrivati quasi a 70, le sessioni multi-disciplinari piacciono e il taglio interattivo riesce sempre a coinvolgere tutti i partecipanti.

Sulla giornata ho poco da aggiungere a quanto già raccontato nei vari post degli amici che hanno partecipato:

jacopo: http://jfranzoi.wordpress.com/2009/06/28/about-how-pleasant-a-saturday-can-be/

alessandro: http://blogs.ugidotnet.org/allePalle_blog/archive/2009/06/28/molto-bene-lrsquoalt.net-conference-di-bologna.aspx

mauro: http://blogs.ugidotnet.org/topics/archive/2009/06/29/ugi.alt-conf-recap.aspx

riccardo: http://blogs.ugidotnet.org/zanardini/archive/2009/06/29/iv-ugialt.net-conference-ndash-solo-due-cosette.aspx

andrea: http://blogs.ugidotnet.org/angellaa/archive/2009/06/28/iv-ugialtnetconf-27-giugno-2009-impressioni.aspx

Mi limito a ringraziare i ragazzi di Bologna (Andrea Turchi e Martino Vallara) per l’organizzazione logistica davvero impeccabile, per il pranzo a base di pizza e per la fantastica cena bolognese!!

Ultima nota: questa volta la sede era in un parco a Bologna, in cui avevamo una sala a disposizione per le sessioni programmate. Abbiamo invece utilizzato i tavoli del parco per le sessioni OpenSpace organizzate la mattina e durante tutta la giornata (peccato per il temporale di metà mattina!). E’ stato bello veder nascere sessioni spontanee: ad un certo punto una ragazza ha chiesto se qualcuno usava Silverlight e Alessandro Giorgetti ha tenuto una sessione estemporanea nel parco per spiegare i fondamenti di Silverlight a chi non l’aveva mai utilizzato (trovate le foto qui: http://www.facebook.com/event.php?eid=80754244901).

Io, simone e claudio stiamo già iniziando a pensare all’edizione invernale, se avete idee, proposte o semplicemente volete collaborare con noi all’organizazzione delle prossima conference parliamone in mailing list!

Technorati Tags: ,,

Print | posted on lunedì 6 luglio 2009 17:37