settembre 2009 Blog Posts

Enum to List

Con questo snippet inauguro una nuova categoria per “ritrovare” gli esempi di codice che mi piacciono e che non voglio perdere: 1: public static List<T> EnumToList<T>() 2: { 3: Type enumType = typeof (T); 4:  5: // Can't use type constraints on value types, so have to do check like this ...

posted @ mercoledì 30 settembre 2009 19:48 | Feedback (1)

Raccolta regular expression di mia utilità

Dato che non sono una cima in regular expression mi appunto quelle che mi capita di usare spesso (ne aggiungerò su questo post man mano che si presenteranno): Esempio: <persona nome=”paolo” eta=”37” /> Regex: nome=\"[^\"]+\" Risultato: nome=”paolo”

posted @ martedì 22 settembre 2009 13:21 | Feedback (0)

Google piglia tutto

Google a volte mi sembra peggio di Microsoft a forza di acquisire/inglobare/… è fresca la notizia dell’acquisizione di reCAPTCHA.

posted @ mercoledì 16 settembre 2009 21:14 | Feedback (1)

Un profiler per Oracle

Premesso che non sono esperto di Oracle, avevo bisogno di un profiler per vedere gli statement in esecuzione…. una interfaccia di semplice utilizzo come quella di SqlServer mi sembra non esista, ma questo può aiutare: “Statement Tracer for Oracle” della Above Software. Ah dimenticavo… è anche gratuito!

posted @ giovedì 10 settembre 2009 10:21 | Feedback (0)

Gestire la GAC con una UI su Win7

Aggiungere o cancellare assemblies dalla GAC su Win7 con una UI sembra impossibile: tramite explorer non riesco, il configuration tool non esiste +….come fare? Googlando ho trovato questo: .NET Framework 2.0 Configuration Tool Installer Maggiori info qui. Buon download!

posted @ lunedì 7 settembre 2009 14:12 | Feedback (0)

PowerCommands per VSNET2008: mai più senza!

Dopo la formattazione del PC e installazione di tutto sotto Win7 mi sono ritrovato Visual Studio 2008 senza i miei amati PowerCommands. Me lo appunto per non dimenticarmi da dove si scaricano… se non li conoscete Vi consiglio di installarli: TROPPO COMODI!!!! In pratica Vi ritroverete tutta una serie di piccole utilità sui menù contestuali che velocizzano operazioni comuni (es: collassa tutti i progetti, apri il folder, ecc….) Ecco il link.

posted @ martedì 1 settembre 2009 18:32 | Feedback (1)