luglio 2007 Entries
Dopo aver provato le VM stasera mi sono convinto ad installare la Beta 2 di VS2008 sul mio pc di casa.Confermo l'esperienza positiva (al momento...) provata da altri bloggers (vedi Igor).Su un pc vero (vecchio di 2 anni) l'ide va bene, è reattivo e i primi esperimenti semplici semplici sono andati lisci.Bellissima l'opzione che consente di impostare il framework da utilizzare nella soluzion (2.0, 3.0 o 3.5).Il vecchio VS2005 (si fa per dire) convive tranquillamente. Quindi, per me da oggi, i nuovi esperimenti nasceranno sotto il nuovo Visual Studio!
Me lo segno per non dimenticarmene. Esempio di codice per cancellare tutti i files in una directory (compreso quelle figlie):Array.ForEach<String>(Directory.GetFiles
(textBox1.Text, "*.txt", SearchOption.AllDirectories),
File.Delete);
.csharpcode, .csharpcode pre
{
font-size: small;
color: black;
font-family: consolas, "Courier New", courier, monospace;
background-color: #ffffff;
/*white-space: pre;*/
}
.csharpcode pre { margin: 0em; }
.csharpcode .rem { color: #008000; }
.csharpcode .kwrd { color: #0000ff; }
.csharpcode .str { color: #006080; }
.csharpcode .op { color: #0000c0; }
.csharpcode .preproc { color: #cc6633; }
.csharpcode .asp { background-color: #ffff00; }
.csharpcode .html { color: #800000; }
.csharpcode .attr { color: #ff0000; }
.csharpcode .alt
{
background-color: #f4f4f4;
width: 100%;
margin: 0em;
}
.csharpcode .lnum { color: #606060; }
E' disponibile finalmente la versione sia free che a pagamento di ZoneAlarm che usavo da tanto tempo su XP. Ecco il link alla versione free.
Highslide JS: una variante carina di Lightbox che metterò nel mio nuovo sito (quando mi deciderò di dedicarci un po di tempo). E' gratuito per uso personale.Riguardo Lightbox voglio segnalare un generatore di gallerie e LightBox.NET su codeplex. Infine una serie di js per ritoccare le immagini pubblicate: corner, loupe, instant, glossy.
Istruzioni e download a questo link.
Ottenere una BitmapSource da una Bitmap .
1: private System.Windows.Media.Imaging.BitmapSource 2: Bitmap2BitmapSource(System.Drawing.Bitmap bitmap) 3: { 4: System.Windows.Media.Imaging.BitmapSource bitmapSource = 5: System.Windows.Interop.Imaging.CreateBitmapSourceFromHBitmap( 6: bitmap.GetHbitmap(), 7: IntPtr.Zero, 8: Int32Rect.Empty, 9: System.Windows.Media.Imaging.BitmapSizeOptions.FromEmptyOptions()); 10: 11: return bitmapSource; 12: }
Come riportato a questo indirizzo ecco come utilizzare i fonts di Vista in Firefox... direi che è molto meglio: Strumenti/Opzioni/Contenuti Caratteri e Colori, andare in "Avanzate" Settare le combo in questo modo: Con grazie: Constantia Senza grazie: Calibri Larghezza fissa: Consolas