aprile 2007 Blog Posts

[OT] Amo giocare a Flipper!

A questo indirizzo è possibile scaricare un generatore di flipper per disegnare con le vostre manine il tavolo dei vostri sogni.Ovviamente ce ne sono di già fatti (e veramente bene). Il programma è gratuito, è 3d, graficamente bello, la palla ha rimbalzi realistici e... funziona sotto Vista (anche se ho dovuto smacchinare con qualche impostazione video) http://futurepinball.com/

posted @ venerdì 27 aprile 2007 00:05 | Feedback (2)

Chess in WPF

Qui trovate un gioco degli scacchi 3D ben fatto con tanto di codice sorgente... preso alla leggera ho anche perso la prima partita contro il pc (che scarso!!!)

posted @ lunedì 23 aprile 2007 22:55 | Feedback (0)

Embedding Manifest in un exe (UAC Vista)

Mi segno questo codice per ricordarmi le operazioni da effettuare per fare in modo che un mio eseguibile richieda di elevare i privilegi.Creare un file manifest chiamandolo "[Nome].exe.manifest" e salvarlo UTF-8: <?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes"?><assembly xmlns="urn:schemas-microsoft-com:asm.v1" manifestVersion="1.0"> <assemblyIdentity version="1.0.0.0" processorArchitecture="X86" name="[Nome]" type="win32"/><trustInfo xmlns="urn:schemas-microsoft-com:asm.v3"><security><requestedPrivileges><requestedExecutionLevel level="requireAdministrator"/> </requestedPrivileges></security></trustInfo></assembly>   Comando da lanciare (nell'SDK di VS2005):mt.exe -manifest "[Nome].exe.manifest" -outputresource:"[Nome].exe"#1   Maggiori (e migliori) informazioni a questo indirizzo.

posted @ mercoledì 18 aprile 2007 20:48 | Feedback (0)

Media Player Firefox plugin

Lo trovate qui.

posted @ martedì 17 aprile 2007 10:22 | Feedback (8)

NSIS: evvai di setups

Volete un ambiente per creare setup ben fatto e gratuito? Sicuramente lo conoscete già... io no. Cmq il software in questione è "Nullsoft Scriptable Install" e permette di personalizzare molto e facilmente i vostri progetti di setup. Quanto facilmente ve lo dirò fra un pò (lo sto provando adesso), cmq è ben documentato e con molti esempi.Inoltre è utilizzato per creare i setup di vari programmi molto noti (vedi winamp, emule, applicazioni di google...) Per partire seguite i tutorials.

posted @ venerdì 13 aprile 2007 23:09 | Feedback (0)

WPF applications

A questo indirizzo è possibile scaricare e provare degli esperimenti fatti in WPF molto carini. In attesa di iniziare i miei è bello vedere quanto cose belle si possono fare.... molto carino è NOSTALGIA per navigare tra le foto di Flickr facendo uso della dll net FlickrNet Api Library che trovate su CodePlex.

posted @ domenica 8 aprile 2007 00:13 | Feedback (2)

E' uscita la Enterprise Library 3!

E' disponibile per il download su CodePlex a questo indirizzo.

posted @ venerdì 6 aprile 2007 11:03 | Feedback (0)

ScribeFire VS Writer Live

Firefox ha un plugin ScribeFire simile al writer per scrivere sui blogs. Tutto integrato dentro firefox.E' comodo avere tutto all'interno dello stesso ambiente che uso per navigare.Le impostazioni per usarlo con il blog di UgiDotNet sono le stesse che si usano per writer e cioè:impostare il blog su Custom "Metaweblog API".immettere il proprio blob http://blogs.ugidotnet.org/****/services/metablogapi.aspx (sostituire gli asterischi con il proprio blog (nel mio caso http://blogs.ugidotnet.org/BabbaBlog/services/metablogapi.aspx).utilizzare un indirizzo ftp di appoggio per le immagini in quanto .TEXT (il ns blog) non supporta altri metodi.Come per writer abbiamo lo storico dei post, l'editor per inserire il testo e formattarlo e...

posted @ domenica 1 aprile 2007 16:03 | Feedback (1)

prova

questa è una prova di ScribeFire.Powered by ScribeFire.

posted @ domenica 1 aprile 2007 13:30 | Feedback (0)