Utilizzare SQL Server Reporting Services con utente non administrator - La Vendetta!

Nel mio precedente post ho riportato una procedura per configurare SQL Server Reporting Services in modo fa farlo funzionare anche se l'utente indicato nel tag del machine.config non è ASPNET e l'utente che usa Visual Studio non è un Administrator.

Ebbene, ho provato poi a fare qualcosa, e, come volevasi dimostrare, qualcosa non va: il deployment dei report da Visual Studio non funziona. :-(

Mi sono rimesso al lavoro con costanza e, finalmente, penso di essere riuscito a trovare cosa non andava.

L'utente che viene impostato nel machine.config al posto di ASPNET deve avere gli stessi privilegi di ASPNET stesso a livello di Local Security Policy, quindi:

- Impersonate a client after authentication
- Log On as a Batch Job
- Log On as a Service

Nella cartella C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL\Reporting Services\ReportServer\bin il restricted user deve avere diritti di Read And Execute per permettere il deploy dei reports.

Infine, se vogliamo fare le cose fatte bene, bisogna dare al restricted user gli stessi diritti di ASPNET nella cartella %programfiles%\Microsoft SQL Server\MSSQL\Reporting Services\LogFiles, altrimenti i log di Reporting Services verrebbero creati in %userprofile%\Local settings\Temp\LogFiles, e non è bello... ;-)

Ora dovrebbe funzionare tutto (il condizionale è d'obbligo ;-) )...

Print | posted on martedì 12 aprile 2005 16:58

Comments have been closed on this topic.