ottobre 2005 Blog Posts

Providers per Enterprise Library

Usando il Data Access Application Block incluso nella Enterprise Library di giugno 2005, mi sono accorto che non è presente il supporto per i database Access.Spulciando un po' la documentazione e il sorgente a corredo, ho notato che è piuttosto semplice aggiungere questa funzionalità, così mi sono creato la libreria mancante, e già che c'ero, ho inserito anche il supporto a ODBC (mai usato in .NET, ma non si sa mai... ;-) )Se qualcuno li vuole provare, ho uploadato tutto in questa pagina (fatta proprio al volo, eh?)

posted @ domenica 30 ottobre 2005 22:49 | Feedback (1)

Matematica

Il mio tallone d'Achille a scuola era sicuramente la matematica. Benché la materia mi piacesse, non riuscivo mai ad ottenere buoni risultati. E cosa mi capitò all'esame di maturità? Analisi matematica...Va beh, ho avuto l'occasione di rifarmi. :-) You Passed 8th Grade Math Congratulations, you got 9/10 correct! Could You Pass 8th Grade Math?

posted @ giovedì 27 ottobre 2005 09:26 | Feedback (0)

Un AssemblyInfo comune a tutti i progetti di una solution

Sto lavorando ad un programma la cui solution è composta da sette projects, e mi serve fare in modo che tutti i projects abbiano lo stesso numero di versione.Visto che i numeri di versione sono contenuti nel file AssemblyInfo.cs (o .vb) di ciascun progetto, è possibile creare un file AssemblyInfo comune e referenziarlo in ogni singolo progetto, in questo modo: Creare un file GlobalAssemblyInfo.cs e inserire al suo interno le informazioni comuni a ciascun assembly (oltre al numero di versione, è possibile includere lo strong name, il nome della società, ecc...). Includere il file GlobalAssemblyInfo.cs tra i "Solution Items" (click con il...

posted @ lunedì 17 ottobre 2005 23:40 | Feedback (2)